Certificati di investimento - Capitolo 6 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

percefal

Utente Old Style
Il mistero per me è che a fronte di prospettive fosche in Cina e in Germania (2 locomotive mondiali) le borse stiano ritoccando i massimi dal 2008.
Si è sempre detto che i mercati guardano le prospettive più che i risultati correnti, mentre adesso si sta ignorando tutto, è questo che mi sorprende. Sono cambiate queste dinamiche rispetto agli anni scorsi, non puoi dire di no.
Per favore mi spieghi quali sono le prospettive cosi' fosche che non giustificano un mercato al rialzo?
No, perche' a me, dall'alto della mia ignoranza, se guardo le earnings dell'S&P500, qualche dubbio su questi dubbi mi viene...
Ma sicuramente sbaglio...

1689238495597.png
 

giancarlo22

Forumer storico
Con rio tinto in salita, non manca ormai molto per la potenziale autocall di IT0006750688, con MM che inizia a salire ma molto lentamente

Veramente manca ancora un bel po'.... Rio Tinto ci ha già abituato a questi 'picchi' senza mai raggiungere lo strike e facendo poi dei rapidi dietro front (mito di Sisifo). LA soglia di 5372 evidentemente Cirdan-SMT l'ha inserita in modo sapiente sapendo che difficilmente verrà raggiunta e tra l'altro la deve raggiungere alla data giusta dato che, ovviamente, la periodicità di riferimento è trimestrale......
 

oldmouseit

Forumer storico
Un vecchio pallino per te e mi hai pure contagiato ;)
sai basta leggere i bilanci, le dichiarazioni degli altri A.D.
Quando Castagna propone una fusione tra pari..............
Poi una cosa che non capisco, Unidebit è indietro rispetto a Intesa, per recuperare terreno deve comprare.
Bami gli ha detto di no, Creval è stata appena comprata........ chi compri?
 

skolem

Listino e panino
Per favore mi spieghi quali sono le prospettive cosi' fosche che non giustificano un mercato al rialzo?
No, perche' a me, dall'alto della mia ignoranza, se guardo le earnings dell'S&P500, qualche dubbio su questi dubbi mi viene...
Ma sicuramente sbaglio...

Vedi l'allegato 713680
Io ho parlato di Cina e Germania.
La Cina sta pericolosamente scricchiolando in molti fronti. La Germania dall'inizio del 2023 sta uscendo con dati macro uno peggio dell'altro.
i mercati oggi non li stanno guardando come facevano anni fa, è oggettivo.
Aggiungo che rispetto ai rialzi con i tassi a 0, in cui si doveva per forza restare long sulle borse, oggi ci sono anche altre possibilità per trovare rendimenti, ma nonostante ciò, il trend è solido al rialzo. Questo mi stupisce.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto