Certificati di investimento - Capitolo 6 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
No, il richiamo dei flussi sulle cedole è del tutto diverso da quello di questo caso. Se paghi una cedola errata l'ISIN rimane in vita. Se l'ISIN viene rimborsato non esiste più e quindi per poter rimediare all'errore bisogna emettere un nuovo ISIN. Detto questo, menomale che l'errore è a loro danno, pensa se era a tuo cosa scrivevi ;)
Non ho quel certificato e quindi per me quell'errore in se è neutrale dal punto di vista finanziario.
Ma la mia fiducia nell'emittente SmartETN crolla perchè vedo che sono in grado di commettere errori di matematica da prima elementare.
Il fatto che per rimediare decidano di perderci qualcosa, va bene (evidentemente ogni altra strada era tortuosa o più costosa...).
Ma la presenza dell'errore mi fa rizzare i capelli in testa...

Certo, se quell'impiegato che ha fatto quel calcolo non ha nulla da fare, suggeritegli di prendersi in gestione il controllo del IT0006749219... Un richiamo a 100 di quello mi farebbe comodo!
 

Flypper17

Forumer storico
Io ringrazio , a dire il vero ne avevo un pò.....
Massima serietà ammettere l'errore.

anch'io ero dentro ed era il peggiore in ptf dopo n91, sono contento di essermelo tolto addirittura guadagnandoci vari punti percentuali in tutto.
Tanto di cappello a cirdan, sinceramente mi sembra pero un errore grossolano per chi opera nel settore ...
detto questo qualsasi altra soluzione avrebbe compromesso definitivamente la loro reputazione.
povero colu che ha fatto l'errore perche dovra tirare fuori 100K... o_O
 

fol-low IO

1,6180339887
se remunerassero adeguatamente i C/C che compra piu i Btp.
stamattina mi viene smistata la telefonata della povera direttrice di filiale ucg che voleva far investire la liquidità di mia madre.... comprare un fondo monetario con rendimento a 13 mesi "fisso ma non ancora fissato....cap al 3,2%" con tassazione ignota (26% 12.%5?) .....ed alla mia domanda "pensavo che ucg sentisse di alzare i tassi vista la concorrenza (fiscale) sleale dei TdS, invece offre solo uno 3,2 quando un bot è al 3,6?"

risosta: "Ah ma con noi differenzia l'investimento"......

Ma dove vogliamo andare......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto