Certificati di investimento - Capitolo 6 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca_niubbo_again

Forumer attivo
Per me hai dato un giudizio illogico dicendo che la barriera di Pirelli è 'moolto' più sicura di quella di BPM. A me risulta che Pirelli abbia un margine di circa il 50% sulla barriera mentre BPM del 65%. La volatilità dei due titoli è simile, sul 30%.

Protezione BAMI 56.77%
Protezione PIRC 50.53%

Matematicamente parlando, la "barriera mooolto più sicura" e' di BAMI, non di PIRC.

così si ignora però tutto il pregresso.
Il fatto che una barriera negli ultimi anni non è mai stata toccata o quasi, oppure sì, a mio avviso cambia.

Grazie mille
 

leon3037

Forumer storico
@LEON una domanda se vuoi/puoi rispondere
Secondo te hanno inciso anche i tempi tecnici per l'emissione?
Quello richiamato era cedola mensile e forse hanno omesso di dire che avrebbero fatto un po' fatica a emetterlo in tempo per mantenere il flusso cedolare garantito dall'altro richiamato
Con un trimestrale con che so un paio di mesi davanti ancora prima dello stacco sarebbe stato più facile, giusto?

Se ho detto una casteoneria chiedo venia

No Dandan, non era una questione di tempi tecnici, sarebbe arrivato sul mercato in 5 giorni. E' proprio che sarebbe stato molto più complicato mantenere un rapporto di fiducia con l'investitore, che a quel punto pur avendo beneficiato di un errore evidente, avrebbe potuto aver già speso quei soldi, bonificati su altra banca...etc..etc..
 

Alexreferee11

Forumer storico
A proposito di cedole l altro giorno mi sono state accreditate 10€ anzichè 100€ per i nr.10 certificate che ho dell IT0006752882. Fatto presente al mio intermediario e risolto l errore in 24h..magari qualcun altro ha avuto lo stesso inconveniente..
 

Fedex71

Forumer storico
Volumi importanti ieri e oggi (ma soprattutto oggi al prezzo di 1055) colpendo l'ask sul DE000VU2EFZ2...atto di fede riposta in Tui...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto