Certificati di investimento - Capitolo 6 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game

NoWay

It's time to play the game
I dati diffusi stanotte hanno mostrato che l'indice dei prezzi al consumo core del Giappone è salito del 3,3% su base annua a giugno, in linea con le aspettative degli economisti intervistati da Reuters, leggermente superiore al 3,2% registrato a maggio. Siamo al 15° mese consecutivo in cui il tasso d'inflazione supera l'obiettivo del 2% della Banca del Giappone, ma il governatore della Bank Of Japan, Kazuo Ueda ha segnalato che la politica monetaria ultra espansiva potrebbe essere mantenuta per il momento, affermando che "c'è ancora un po' di distanza per raggiungere in modo sostenibile e stabile l'obiettivo di inflazione del 2% della banca centrale”.
Scende per il secondo mese consecutivo l’inflazione ad Hong Kong, +1,9% in giugno.
L'indice dei prezzi alla produzione della Corea del Sud è sceso dello 0,2% su base annua a giugno, inferiore all'aumento dello 0,5% di maggio e primo mese dal novembre 2020 in cui l'indice è sprofondato in territorio di contrazione.
 

Jsvmax79

Forumer storico
VIX term structure still doesn't show rising hedging activity. On the contrary, traders increased short vol positioning ahead of FOMC as inflation rate keeps slowing down
 

Jsvmax79

Forumer storico
US bankruptcies in the first six months of 2023 were the highest since 2010 among the companies covered by S&P Global Market Intelligence - Bloomberg
 

oldmouseit

Forumer storico
Da Repubblica

Questa è l’estate in cui si viaggia e si vola di più, ma i prezzi dei biglietti sono ormai alle stelle. I rincari, come scrive Aldo Fontanarosa, sono aumentati tra il 20 e il 50%. Il Codacons, che sta tenendo d’occhio le tariffe impazzite forse meglio dello stesso governo, fornisce un quadro desolante. Napoli-Olbia è quotato da un minimo di 429 fino ai famosi 918 euro. Sono i livelli più alti della storia, influenzati dalla voglia di viaggiare dopo il Covid.

ehhhhh questi vacanzieri che non sanno che falliremo tutti a causa della crisi
 

skolem

Listino e panino

Consigliere di Macron: "Pechino fornisce attrezzature militari a Mosca"​

La Cina sta consegnando attrezzature militari alla Russia da utilizzare in Ucraina. Lo ha detto Emmanuel Bonne, consigliere del presidente francese Emmanuel Macron, parlando con la Cnn all'Aspen Security Forum.
"Ci sono indicazioni che stanno facendo cose che preferiremmo che non facessero", ha aggiunto Bonne, precisando che Pechino sta consegnando "equipaggiamento militare ... per quanto ne sappiamo, enormi capacità militari alla Russia".

La Russia ormai dipende in tutto e per tutto dalla Cina. Complimenti Vladimir!
 

Jackie546

Forumer attivo
stando a C&D, sembra che il CH1243093189 non sia stato callato. Ormai callare i certificati che danno cedole generose sembra sia diventato di moda :(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto