Certificati di investimento - Capitolo 6 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
visto l'ingente incremento di liquidità già ottenuta e da ottenere a breve e comunque impegnandone almeno davvero pochino ho incrementato un vecchissimo airbag del mio ptf che potrebbe anche callare a breve, il DE000VX5TX73. Ad oggi solo BNP dovrebbe fare uno scattino per andare in call. Anche questo ctf in passato (prima della crisi delle banche americane) era praticamente a rimborso.
 

Renatorino

Be the change you want to see
Non lo so qiando ci sarà inversione ma devo fare comunque delle ipotesi basandomi su qualche modellino matematico. In ogni caso io utilizzo lo short non come strategia totale ma solo per coprire in modo parziale il portafoglio Long che resta l'investimento di base, per cui il risultato complessivo in ogni caso non è che sia mai particolarmente eclatante. Se azzecco il timing vado poi a rivendere lo short con un piccolo guadagno.
Ritengo peraltro che acquistare un piccolo short su questo livello del Ftse-MIB mi porterà difficilmente a perdere...
io non credo ci sarà inversiuone, ma una correzione sì, ci starebbe tutta nell'ordine dei 5-7 anche 10%, ma ritengo che sia un'occasione di ingresso. Soprattutto lo sarà per quelli che da mesi sono short. Staremo a vedere. E presumo che sarà in agosto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto