Certificati di investimento - Capitolo 6 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

One of the Lehman Bros

Lehman Brothers Employee of the Month Sept 2008
daccordo...galleggiano attorno agli stike..... tit ciofeca.... ma quota veramente basso.....

Si si, verissimo.
Io facevo solo una ipotesi nel caso che non vada mai in AC, rischio incastro molto alto...
Ovvio che se invece lo richiamano, il rendimento sul breve puo' essere molto interessante, ma e' solo un mio parere, ben vengano tutti i punti di vista. :)
 
Ultima modifica:

leon3037

Forumer storico
@leon3037

Ciao Leon
Ho visto sul CJ che si parla del
XS2174755897 con spiegazione e commento,e ti ringrazio di questo (ora e' chiaro). questo certificato e' stato emesso come investiment Grade (non era il caso) dal KID io non rilevo che c'e questo meccanismo infernale.... x me certificato legato un indice di volatila' ed io l'ho trattatto come tale (avrei dovuto saperlo di mio? forse si,forse no,probabilmente si? alla luce di tutto questo, ritieni possibile che Societe Generale possa prendere in considerazione di rivedere l'importo Rimborsato? se ritieni no ok Stop , se si puoi fare da tramite x questa richiesta? In Ogni Caso ti ringrazio. (una considerazione anche se non centra Vix all'emissione come da te riportato circa 34 ora sui 14 quindi circa -60%)

No Grisu, te l'ho pubblicato l'altro giorno il grafico comparativo tra VIX ( -60% come dici tu) e VIX al netto dei rollover ( -99.4%). Quindi è quest'ultimo che devi considerare come riferimento del certificato, non il primo. Estremi per rivedere il rimborso non ne vedo assolutamente, purtroppo il VIX alla lunga fa questo e non c'è stata nessuna anomalia nel comportamento del prodotto. Si può discutere sull'opportunità di offrire a clientela retail questo genere di strumenti, ma la questione è più ampia
 

NoWay

It's time to play the game
No Grisu, te l'ho pubblicato l'altro giorno il grafico comparativo tra VIX ( -60% come dici tu) e VIX al netto dei rollover ( -99.4%). Quindi è quest'ultimo che devi considerare come riferimento del certificato, non il primo. Estremi per rivedere il rimborso non ne vedo assolutamente, purtroppo il VIX alla lunga fa questo e non c'è stata nessuna anomalia nel comportamento del prodotto. Si può discutere sull'opportunità di offrire a clientela retail questo genere di strumenti, ma la questione è più ampia

Una curiosità. Che grado di rischio gli avevano assegnato?
 

percefal

Utente Old Style
Una curiosità. Che grado di rischio gli avevano assegnato?
1690195331328.png


1690195350696.png


1690195362491.png


1690195372609.png
 

One of the Lehman Bros

Lehman Brothers Employee of the Month Sept 2008
non ne avrei il coraggio..... quella call è lontanissima.... tenermi tit con il certf. a @998 non lo farei mai.....ne sarei eticamente contrario! :d: ok....cedoli meglio, ma lo paghi il 15% in +

Si infatti, io lo prenderei proprio per questo, e cedola al 10% annuo, con relativa sicurezza.
Oddio, e' capace che a novembre calla pure questo pero'...
E' piu' attinente ai miei gusti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto