Certificati di investimento - Capitolo 6 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Attenzione a non fare di tutta un erba un fascio; questa opzione è stata applicata (per ora) solo da Barclays per 2 certifcates
Giusta osservazione. In effetti io mi riferisco principalmente proprio ai prodotti Barclay's, emittnete che ultimamente, tra rimborsi imprevisti, mancati rimborsi e ritardo cedole, non è sicuramente in testa alle mie preferenze.....
 

gianni76

Forumer storico
rio tinto in gran spolvero a 5356.
Un altro piccolo sforzo e la rilevazione odierna dello smrtetn IT0006750688 potrebbe portare grosse sorprese e l'inattesa autocall!
(strike rio tinto 5372, gli altri sottostanti sono già sopra i rispettivi strike).

I prezzi sul book sono ancora molto bassi.
 

giancarlo22

Forumer storico
Sciao beli.
Anche il soft XS2474839003 non è stato richiamato.
Bèèèèlla

Difatti l'applicazione di queste modalità sui softcallable toglie alcune certezze all'investitore, che non può più contare sulla certezza del rimborso quando i sottostanti vanno sopra strike e allo stesso tempo permette all'emittente di ritirare un certificato su cui l'investitore puntava in termini di flusso cedolare. In sintesi le regole del gioco sono cambiate......
 

maxlt

Nuovo forumer
Leon, prendo spunto dalla tabella che hai postato per fare una considerazione: visto che il MM ha ritenuto di attivare la sua opzione e di ritirare dal mercato il certificato, ancorché con sottostanti sotto strike, si deve concludere che, almeno a parere del LP, i tassi sono arrivati al loro picco ed una loro riduzione è quanto meno attesa.
È una osservazione corretta?
non è una questione solo di tassi ma anche di volatilità implicita dei sottostanti.
una cosa è certa se i tassi a breve scenderanno tutti i softcallable da 1% in sù verranno richiamati se non ci saranno crolli del 10/15% sui sottostanti
 

Wallygo

Forumer storico
io sinceramente tutta questa polemica sui softcallable la capisco poco ... sono prodotti generalmente con cedola + alta rispetto ai loro omologhi non soft ...le barriere sono molto profonde e le cedole sono davvero alte ...il problema certo che si porrebbe ma solo se i tassi salissero ancora di molto 2/3% e oltre sennò si cedola tranquilli e si aspetta la scadenza.... d altra parte un prodotto al 14% di rendimento facciale e oltre il 10 netto mi mette al riparo dall inflazione e da un aumento moderato dei tassi ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto