Certificati di investimento - Capitolo 6 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
cito il tuo messaggio ma solo perchè mi incuriosisce il tema. Ma chi vi aveva mai detto, tra emittenti e commentatori, che non si sarebbe potuto richiamare un certificato con sottostante sotto trigger? Questa immagine risale a un mio webinar di un semestre fa circa ( a memoria, non ricordo la data precisa) e nel frattempo sono stati realizzati altri momenti di presentazione dei callable. Direi che la conclusione a cui si è arrivati oggi dopo i rimborsi di Barclays ( cit. " a questo punto non posso più contare su una cedolazione durevole e sono soggetto ai desiderata del market maker") doveva essere in realtà il presupposto da cui partire prima di iniziare a comprare un callable.


Vedi l'allegato 714321

ringrazio dell'ulteriore chiarimento. Indubbiamente il sottoscritto, e forse anche qualche altro, aveva valutato in modo poco approfondito la problematica. In ogni caso non ci sono particolari problemi nella fase attuale di forte crescita delle Borse al di là di qualche rimborso per me imprevisto che richiede semplicemente una sostituzione del certificato rimborsato con un nuovo certificato.
Confermo che per la mia modalità e impostazione dell'investimento i soft callable sono tendenzialmente da evitare preferendo i certificati soggetti alle modalità classiche. Il mercato lo consente in quanto il numero di prodotti in emissione è in costante aumento.
Sarà proprio il mercato a 'posizionare' questi prodotti in base al gradimento degli investitori.
 
Ultima modifica:

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
Ma l'XS2395006419 non è andato a rimborso?
jaaaaaaaa :fiu::fiu::fiu:
1690267218277.png
 

Alexreferee11

Forumer storico
che vuoi dire? verranno richiamati solo quelli con cedola molto alta? diciamo oltre 1% al mese?
Beh, il fatto che il CH1216492251 non sia stato richiamato mi pare un indicazione chiara della politica degli emittenti; continuando i tassi alti come adesso i prodotti con cedola mensile dello 0,75%/1% non verranno richiamati anche con sottostanti ben sopra lo strike..chiaro che le cose potrebbero cambiare in maniera repentina..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto