Certificati di investimento - Capitolo 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
in bocca al lupo, te lo meriti...
Diciamo che più che per me sarei contentissimo per l'atteggiamento "antisportivo" tenuto dal MM (da mesi e oggi in particolare).
Ha chiuso ogni tentativo di risalita nel book da stamane e sta riuscendo a tenere attorno a 820 un certificato ormai a -0,25% dal'autocall (rio a 5428!!)
 
Il Fondo Monetario Internazionale rivede al rialzo le stime di crescita dell'Italia, la cui performance quest'anno sarà migliore di quella di Germania, Francia e della media dell'area euro.
Il Pil italiano è stato alzato di 0,4 punti percentuali nel 2023 al +1,1%, mentre quello per il 2024 è stato ritoccato al rialzo di 0,1 punti al +0,9%.
L'economia tedesca si contrarrà quest'anno dello 0,3% mentre quella francese crescerà dello 0,8%. La crescita di Eurolandia è prevista quest'anno al +0,9%.
Secondo il Fondo, l'inflazione sta allentando la morsa ma resta elevata e al di sopra dei livelli pre-pandemia, a livello globale quest'anno al 6,8% dall'8,7% del 2022. Nel 2024 dovrebbe scendere al 5,2%. L'inflazione core è attesa calare "più gradualmente", scendendo dal 6,5% del 2022 al 6,0% del 2023 e al 4,7% del 2024. "Le banche centrali nelle economie con elevata e persistente inflazione core dovrebbero continuare a segnalare chiaramente il loro impegno a ridurre" i prezzi: "una politica restrittiva è necessaria fino a quando non ci saranno chiari segnali che l'inflazione core si sta raffreddando", osserva il Fmi.
 
ricorda molto
IT0006749219
ma allora non fini come avrebbe dovuto.
No. Il quel caso il MM era stato più vicino ai valori dei sottostanti e aveva portato il book a livelli decenti (sopra 950) almeno per parte della giornata in questione. Quindi gli investitori erano stati liberi di scegliere se uscire o rischiare fino alla fine.
Qui la sua tattica è stata di tenerlo il più basso sempre e oggi di non farlo salire , anche con vendite consistenti di tenuta (ovviamente non ci sono volumi tali da opporsi a quelli del MM).

Comunque Rio Tinto sta lottando. Poco fa ha toccato il massimo di giornata a 5443 (a 2 pennies dall'autocall!).
Speriamo ci sia benzina fino alla chiusura.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto