Certificati di investimento - Capitolo 6 (25 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
si si Leon lo so benissimo. Ma mentre in questi mesi quasi tutto è salito, se guardo la quotazione del certificatone mi viene il magone.
Esperienza da dimenticare. Quando sale un po cerco di vendere per crearmi delle minus da utilizzare per evitare di pagare il C.G. che sto ottenendo su altri certificati

comprendo bene la delusione, volevo solo precisare che non è riempito di cineserie. E sempre per essere precisi, in riferimento alla parte in grassetto, dal 17 ottobre Eurostoxx50 +26%, S&P500 +25%, certificatone da 57,7 a 73,40 ---> +27% . Il problema non è ora, che sa camminare da solo, è stato nei primi mesi.
 

gianni76

Forumer storico
RioTinto sopra 5400 per la prima volta oggi.
Molta forza sul titolo. Vediamo se c'è uno sprint finale.
Dal punto di vista grafico c'è prima resistenza a 5466 e poi 5535 e 5575.
Purtroppo rallentamento finale di RioTinto con chiusura a 5394.
Sarebbe bastato per l'autocall del IT0006750688 senza l'opzione dividend e le previsioni 'larghe' di dividendi Rio nei Final Terms.
Ma l'opzione dividend c'è e andiamo avanti così. Fra tre mesi si ritenta sperando di essere in posizione migliore.
 

NoWay

It's time to play the game
comprendo bene la delusione, volevo solo precisare che non è riempito di cineserie. E sempre per essere precisi, in riferimento alla parte in grassetto, dal 17 ottobre Eurostoxx50 +26%, S&P500 +25%, certificatone da 57,7 a 73,40 ---> +27% . Il problema non è ora, che sa camminare da solo, è stato nei primi mesi.

Forse un problema ci potrebbe essere anche con un nuovo (non auspicabile) sciacquone...
 

annamaria21

Forumer storico
io sinceramente tutta questa polemica sui softcallable la capisco poco ... sono prodotti generalmente con cedola + alta rispetto ai loro omologhi non soft ...le barriere sono molto profonde e le cedole sono davvero alte ...il problema certo che si porrebbe ma solo se i tassi salissero ancora di molto 2/3% e oltre sennò si cedola tranquilli e si aspetta la scadenza.... d altra parte un prodotto al 14% di rendimento facciale e oltre il 10 netto mi mette al riparo dall inflazione e da un aumento moderato dei tassi ...
Ergo, secondo te xs2463717681 non verrà ritirato?
 

Renatorino

Be the change you want to see
comprendo bene la delusione, volevo solo precisare che non è riempito di cineserie. E sempre per essere precisi, in riferimento alla parte in grassetto, dal 17 ottobre Eurostoxx50 +26%, S&P500 +25%, certificatone da 57,7 a 73,40 ---> +27% . Il problema non è ora, che sa camminare da solo, è stato nei primi mesi.
Grazie del chiarimento. Non hai citato il FTSE MIB che nel medesimo periodo ha fatto oltre il 35%. In ogni caso credo che non sia un'esperienza da ripetere. Sono entrato sul certificatone in più tranche, con prezzo medio sopra i 90, ponendo grande fiducia in chi lo gestisce in quanto esperti in materia e ora mi ritrovo con una perdita abbastanza significativa. La maggior parte di chi è in questo forum e opera costantemente sui certificati sono sicuro abbia fatto meglio agendo in proprio, compreso il sottoscritto, pur essendo, ognuno di noi, incappato in qualche sfortunato certificato che poi è scoppiato. Forse la cosa sbagliata è stato il timing di emissione di questo certificato. Un certificato su cui, operando come cassettista, non hai nemmeno la speranza di cedolare per puntare a ridurre la perdita. Peccato!
 

Bu$

The sun is life
CH1265329545
Tale ctf che rilevava a luglio il giorno 3, io l'ho comprato il giorno 6, e directa mi dice che non avevo diritto alla cedola, in quanto il 6 è ex date.
Qualcuno di voi potrebbe confermarmelo?
Grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto