Certificati di investimento - Capitolo 6 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldmouseit

Forumer storico
comprendo bene la delusione, volevo solo precisare che non è riempito di cineserie. E sempre per essere precisi, in riferimento alla parte in grassetto, dal 17 ottobre Eurostoxx50 +26%, S&P500 +25%, certificatone da 57,7 a 73,40 ---> +27% . Il problema non è ora, che sa camminare da solo, è stato nei primi mesi.
ciao Leon, il certificato vale 73, ma posso chiederti- se hai una vaga idea- a questi prezzi cosa rimborserebbe a scadenza?
Spiego meglio, se i titoli dei certificati chiudessero ai prezzi di oggi e non venisse più reinvestito un euro, a quanto rimborserebbe?
 

fabriziof

Forumer storico
Grazie del chiarimento. Non hai citato il FTSE MIB che nel medesimo periodo ha fatto oltre il 35%. In ogni caso credo che non sia un'esperienza da ripetere. Sono entrato sul certificatone in più tranche, con prezzo medio sopra i 90, ponendo grande fiducia in chi lo gestisce in quanto esperti in materia e ora mi ritrovo con una perdita abbastanza significativa. La maggior parte di chi è in questo forum e opera costantemente sui certificati sono sicuro abbia fatto meglio agendo in proprio, compreso il sottoscritto, pur essendo, ognuno di noi, incappato in qualche sfortunato certificato che poi è scoppiato. Forse la cosa sbagliata è stato il timing di emissione di questo certificato. Un certificato su cui, operando come cassettista, non hai nemmeno la speranza di cedolare per puntare a ridurre la perdita. Peccato!
No forse ,sicuramente.
 

valgri

Valter : Born in 1965
Oggi su Carnival incrocio ribassista media 8 e 21 , solitamente non un bel segnale ...

CCL.png
 

NoWay

It's time to play the game
CH1265329545
Tale ctf che rilevava a luglio il giorno 3, io l'ho comprato il giorno 6, e directa mi dice che non avevo diritto alla cedola, in quanto il 6 è ex date.
Qualcuno di voi potrebbe confermarmelo?
Grazie.

Data di osservazioneEx date
03 lug 202306 lug 2023
 

Luca_niubbo_again

Forumer attivo
Purtroppo rallentamento finale di RioTinto con chiusura a 5394.
Sarebbe bastato per l'autocall del IT0006750688 senza l'opzione dividend e le previsioni 'larghe' di dividendi Rio nei Final Terms.
Ma l'opzione dividend c'è e andiamo avanti così. Fra tre mesi si ritenta sperando di essere in posizione migliore.

quanto sarebbe servito?
 

Jsvmax79

Forumer storico
VISA Q3 23 EARNINGS $V NET REV. $8.1B, EST. $8.06B ADJ EPS $2.16, EST. $2.11 TOTAL VISA PROCESSED TRANSACTIONS $54.0B, EST. $53.46B
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto