Certificati di investimento - Capitolo 6 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
il sito di Certificati e Derivati è sicuramente il posto che fa al caso tuo per effettuare tutti i tipi di ricerca dei prodotti..

E' anche utile il foglio Excel di Noway, selezionando la ricerca di AirFrance nel campo sottostanti. Io ho sempre trovato le risposte alle mie ricerche per quanto ovviamente non sia uno strumento di DBMS (Data Base MAnagement System). Con un po' di pazienza in modo semiautomatico i risultati vengono fuori.

Nel frattempo io ho venduto tutto lo short in positivo di alcuni punti percentuali, aspettando un recupero domani........
vedo alcuni interventi precedenti alquanto ironici e rassicuro del fatto che la giornata di oggi ha permesso di guadagnare alcuni punti percentuali. Ero arrivato nei giorni scorsi ad un negativo superiore al 10% poi tra ieri ed oggi sono andato in positivo di circa il 5%.
Chi volesse verificare vada a vedere le vendite odierne del certificato Unicredit DE000HC6Y6X0.
In ogni caso io utilizzo lo short non come scelta totale ma solo per compensare il portafoglio Long da queste scrollate improvvise al ribasso.
 
Ultima modifica:

Dandan1968

Forumer storico
Operazioni di questi giorni, preso il XS2409671117 molto male ma ero in alto e sopratutto senza connessione quindi saltellavo su 5 telefoni diversi per avere una tacca (sequestrati quelli della moglie e dei figli) quindi pace e bene
incrementato anche il IT0006755893 per il papĂ 
 

valgri

Valter : Born in 1965
Operazioni di questi giorni, preso il XS2409671117 molto male ma ero in alto e sopratutto senza connessione quindi saltellavo su 5 telefoni diversi per avere una tacca (sequestrati quelli della moglie e dei figli) quindi pace e bene
incrementato anche il IT0006755893 per il papĂ 
Consigliato oggi da G.B.
 

leon3037

Forumer storico
E' stato dimenticato volutamente in quanto leggendo le parti evidenziate ben pochi sono stimolati ad andare sino a fondo pagina a cercare il testo dedicato all'asterisco ......

dai valgri, fermiamoci qua. Credo che interessi davvero a pochi la sfumatura lessicale di un'iniziativa gratuita. Se qualcuno deciderĂ  di investire i suoi 150 euro per 12 mesi di monitoraggio saprĂ  esattamente come funzionerĂ  , asterischi o meno. Se qualcuno invece vorrĂ  fare da solo, date le competenze ormai acquisite da gran parte dei forumisti, non sentirĂ  il bisogno di scorrere la pagina fino in fondo e si limiterĂ  a guardare gli ISIN
 

NoWay

It's time to play the game
Sinceramente non ho capito tutta la discussione sul Portafoglio Modello. Non si dice sempre "mostrare moneta, vedere cammello"?
 

valgri

Valter : Born in 1965
dai valgri, fermiamoci qua. Credo che interessi davvero a pochi la sfumatura lessicale di un'iniziativa gratuita. Se qualcuno deciderĂ  di investire i suoi 150 euro per 12 mesi di monitoraggio saprĂ  esattamente come funzionerĂ  , asterischi o meno. Se qualcuno invece vorrĂ  fare da solo, date le competenze ormai acquisite da gran parte dei forumisti, non sentirĂ  il bisogno di scorrere la pagina fino in fondo e si limiterĂ  a guardare gli ISIN
Perfetto , io rimango comunque coerente con quanto scritto , buona serata..
 

valgri

Valter : Born in 1965
Questo è il G.B pensiero sui prodotti rimborsabili a discrezione dell'Emittente :

Per quanto mi riguarda gradirei sapere la certezza o meno del rimborso, recentemente ne hanno rimborsato uno che aveva Eni sotto strike (ma aveva un ottimo rendimento) così come Leonteq non ha rimborsato uno su Intesa con il prezzo di Intesa sopra strike del 50%, per cui è difficile capire la politica dell'Emittente che cambia prodotto per prodotto: io comprerei uno di questi prodotti solo se il rendimento è palesemente superiore a quelli offerti su strutture analoghe del mercato e i titoli sono almeno sopra strike
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto