Certificati di investimento - Capitolo 6 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
per le singole o poche giornate così, sono d'accordo con te, ma per periodi più lunghi i ctf con indici li ritengo molto più resilienti e, a parere mio, per quello che può contare, una fetta di un ptf equilibrato, anche di buona entità, è utile che sia investito su indici. Praticamente le quotazioni non si muovono o oscillano pochissimo (salvando le scorribande di Marex).

In generale hai ragione, anche se poi però dipende sempre da quanto può essere profonda una correzione perché alla fine anche gli indici il colpo lo accusano...
 

Alexreferee11

Forumer storico
per le singole o poche giornate così, sono d'accordo con te, ma per periodi più lunghi i ctf con indici li ritengo molto più resilienti e, a parere mio, per quello che può contare, una fetta di un ptf equilibrato, anche di buona entità, è utile che sia investito su indici. Praticamente le quotazioni non si muovono o oscillano pochissimo (salvando le scorribande di Marex).
In linea di massima sono d accordo con te anche se i 3 certificates che ho citato non hanno molto da invidiare a quelli su indici..
 

fff

Forumer attivo
Anch'io venduto lo short troppo presto ma lo strumento con leva è pericoloso e una volta raggiunto un gain accettabile ritengo prudente vendere.
In effetti mi aspettavo per oggi una ripresa che non è arrivata. Certo stupisce vedere questa pioggia di vendite a pochi giorni dalle ripetute giornate di positività dell'indice (9 giorni consecutivi se non sbaglio), quando, a mio avviso, non è cambiato niente al di là del declassamento AA+ degli USA che dovrebbe avere un basso impatto sulle Borse Europee........
IT0006758194 ringrazia, ma compensa solo in minima parte le perdite sugli altri certificati. Il vantaggio del reverse è 0 stress.
Col senno di poi, forse valeva la pena alleggerire qualcosa di più ad inizio settimana.
E' vero che eravamo in ipercomprato su quasi tutti gli indici, per cui la correzione ci sta. Speriamo i 28K facciano da resistenza per il nostro FTSEMIB.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto