Certificati di investimento - Capitolo 6 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
IT0006758194 ringrazia, ma compensa solo in minima parte le perdite sugli altri certificati. Il vantaggio del reverse è 0 stress.
Col senno di poi, forse valeva la pena alleggerire qualcosa di più ad inizio settimana.
E' vero che eravamo in ipervenduto su quasi tutti gli indici, per cui la correzione ci sta. Speriamo i 28K facciano da resistenza per il nostro FTSEMIB.
Forse ipercomprato? :)
 
  • Mi piace
Reactions: fff

NoWay

It's time to play the game
Comunque non so se seguite, ma la Fossatelli è leggermente monotematica. Come diceva prima Gianni, di certificati ce ne sarebbero tanti...
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
TOP NEWS ITALIA: Tenaris -3,8%, outlook cauto affossa titolo Unanime il giudizio degli analisti: i conti trimestrali sono superiori alle attese, ma l'outlook e' cauto. "Il mercato digerisce i commenti del management su un calo significativo di ricavi e margini nel secondo semestre 2023" per via di minori ricavi attesi in America, sottolinea JpMorgan (rating overweight).
 

giancarlo22

Forumer storico
In generale hai ragione, anche se poi però dipende sempre da quanto può essere profonda una correzione perché alla fine anche gli indici il colpo lo accusano...

Anch'io ho il 70% dei certificati su indici mondiali e il portafoglio sta tenendo bene. Venduto lo short ieri ho incrementato oggi alcuni certificati azionari come
IT0006750613
IT0006755000
IT0006755398
 

giancarlo22

Forumer storico
IT0006758194 ringrazia, ma compensa solo in minima parte le perdite sugli altri certificati. Il vantaggio del reverse è 0 stress.
Col senno di poi, forse valeva la pena alleggerire qualcosa di più ad inizio settimana.
E' vero che eravamo in ipervenduto su quasi tutti gli indici, per cui la correzione ci sta. Speriamo i 28K facciano da resistenza per il nostro FTSEMIB.

In effetti quando ho visto raggiungere i 29600 al ns. indice ho decisamente incrementato lo short ritenendo che ci dovesse essere a breve una correzione, poi arrivata anche in misura maggiore a quel che pensavo. Ovviamente i timing di acquisto (graduali in diverse giornate) e di vendita (quasi tutti ieri) non sono stati perfetti ma quanto basta per farmi compensare il calo di questi giorni, che a sua volta mi auguro possa essere superato mantenendo i 28.000 e magari tornando a breve sui 28.500.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto