Certificati di investimento - Capitolo 6 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
(Reuters) - I prezzi al consumo statunitensi sono aumentati ad aprile a causa del rincaro della benzina e degli affitti, mentre l'inflazione 'core' è rimasta forte grazie al rimbalzo dei prezzi dei veicoli usati, garantendo potenzialmente che la Federal Reserve mantenga i tassi di interesse elevati per un periodo più lungo.
L'indice dei prezzi al consumo (Cpi) è aumentato dello 0,4% ad aprile, dopo aver guadagnato lo 0,1% a marzo, in base a quanto comunicato dal Dipartimento del Lavoro. Nei 12 mesi fino ad aprile, il Cpi è aumentato del 4,9% dopo essere salito del 5,0% su base annua a marzo.
Gli economisti intervistati da Reuters avevano previsto un aumento dello 0,4% ad aprile, con un rialzo del 5,0% su base annua.
Nei 12 mesi fino ad aprile, il Cpi 'core' ha raggiunto il 5,5% dopo aver registrato un aumento del 5,6% a marzo.


(WS) - L'ufficio di statistica del Dipartimento per il Lavoro ha comunicato che in aprile i prezzi al consumo depurati dalle componenti volatili sono saliti del 5,5% anno su anno, dal +5,6% del mese precedente, il raffreddamento è in linea con le aspettative del consensus. L'inflazione generale scende di poco a 4,9%, minimo degli ultimi due anni, da 5%. Componenti dell'indice che hanno contribuito alla discesa del caro vita: biglietti aerei -2,5%, automobili nuove, -0,2%, comunicazioni -0,1%
Queste indicazioni dovrebbero portare la Federal Reserve a confermare in giugno i tassi sui livelli raggiunti in marzo.
Aumentano le aspettative di un taglio dei tassi già in luglio e scendono i rendimenti delle obbligazioni. Il rendimento del Treasury Note a dieci anni si porta a 3,45%, - 6 punti base. Il biennale è a 3,95%.
 

mac

Forumer storico
OFFTOPIC MODE <ON>
Segnalo per chi non ha problemi di tassazione sugli zero coupon che ci sono oggi piccole offerte sul DB zero 2026 in ITL DE0001342244, rende intorno al 5.30%. Personalmente lo considero "risk free" se non per la liquidita, quindi lo preferisco a certificati con barriere profonde che ti offrono un 2-3% in piu di rendimento ma con rischio azionario.
OFFTOPIC MODE <OFF>
Lotto minimo 5.000.000 ITL!?!
 

OnceAponATime

Forumer attivo
OFFTOPIC MODE <ON>
Segnalo per chi non ha problemi di tassazione sugli zero coupon che ci sono oggi piccole offerte sul DB zero 2026 in ITL DE0001342244, rende intorno al 5.30%. Personalmente lo considero "risk free" se non per la liquidita, quindi lo preferisco a certificati con barriere profonde che ti offrono un 2-3% in piu di rendimento ma con rischio azionario.
OFFTOPIC MODE <OFF>

Interessante! Ti posso chiedere qual è il problema di tassazione? Mi stupisce anche il rendimento? Grazie
 

manlius

Forumer attivo
ma io sono d'accordo, ogni anno ho perdite che mi azzerano o quasi i guadagni...
ma l'alternativa qual è?
a me l'azionario spaventa di più...
rispetto all'azionario:

lati positivi
protezione che deve essere però di un certo livello
trattamento fiscale (sui dividendi si viene sempre tassati)

lati negativi
spread denaro lettera spesso eccessivo
eventuale assenza del MM

banalmente si guadagna bene con borse positive o laterali
si perde con borse negative
io credo comunque che l'azionario sia più rischioso e i fondi costino troppo cari
 

NoWay

It's time to play the game
rispetto all'azionario:

lati positivi
protezione che deve essere però di un certo livello
trattamento fiscale

lati negativi
spread denaro lettera spesso eccessivo
eventuale assenza del MM

banalmente si guadagna bene con borse positive o laterali
si perde con borse negative
io credo comunque che l'azionario sia più rischioso e i fondi costino troppo cari

A livello generale anche lievemente negative, però di fatto dipende sempre dai sottostanti...
 

gianni76

Forumer storico
OFFTOPIC MODE <ON>
Segnalo per chi non ha problemi di tassazione sugli zero coupon che ci sono oggi piccole offerte sul DB zero 2026 in ITL DE0001342244, rende intorno al 5.30%. Personalmente lo considero "risk free" se non per la liquidita, quindi lo preferisco a certificati con barriere profonde che ti offrono un 2-3% in piu di rendimento ma con rischio azionario.
OFFTOPIC MODE <OFF>
qualcuno può spiegare cosa significa che oggi ci sono piccole offerte?
E' un bond quotato su un mercato regolare? Qual è la size minima?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto