Certificati di investimento - Capitolo 6 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

One of the Lehman Bros

Lehman Brothers Employee of the Month Sept 2008
non è periodo di briciole (con margini risicati), io il rimborso ancora non me lo sento in tasca...

Si, e' vero anche questo, ma comunque lo ritengo un buon certificato, se Tenaris non sbraga piu' (cosa che ritengo improbabile, almeno fino a chiusura mercati di lunedi, ma non si sa mai).
Ovviamente io l'ho preso ieri dopo il "panico in apertura a 97,80 e me lo tengo ben stretto!
 

Alexreferee11

Forumer storico
non è periodo di briciole (con margini risicati), io il rimborso ancora non me lo sento in tasca...
Si, e' vero anche questo, ma comunque lo ritengo un buon certificato, se Tenaris non sbraga piu' (cosa che ritengo improbabile, almeno fino a chiusura mercati di lunedi, ma non si sa mai).
Ovviamente io l'ho preso ieri dopo il "panico in apertura a 97,80 e me lo tengo ben stretto!
Sono assolutamente d accordo con Javier, tanto e vero che ieri pomeriggio ho swicciato buona parte della posizione del DE000VV67SW2 sul più protettivo DE000VV7VXJ1 (pagandolo tra l altro meno - 1 settimana in più per la rilevazione ma con l opzione Airbag). Come dicevo ieri in queste giornate dove risale leggermente il Vix, meglio cercare di sfruttare al meglio le quotazioni piuttosto che cercare di "briciolare"
 

Alexreferee11

Forumer storico
Osservavo come il JE00BJRSJV32 non ne vuol proprio sapere di rimborsare anticipatamente; per mesi il wo è stato Eni e per questo non ha rimborsato. Ora, con Eni sopra il trigg rimborso anticipato, il wo è diventato Enel (quotazione proprio sul filo del trigger)
 

NoWay

It's time to play the game
i valori dei listini sono alle stelle non solo quelli dell automotive.

Per me il rischio non è ben remuneratto visto che si investe in un settore che nel periodo di vita del certificato assiste contemporaneamente a un cambio pesante di paradigma (non solo tecnologico visto che si discute di cambiare completamente il nostro modello di utilizzo dell automobile) e grossi interferenze esterne+

A livello di settore, il bancario (ampiamente "influenzato") non assisterà a grossi cambiamenti in un prossimo futuro?
 

albicocco

Forumer storico
Osservavo come il JE00BJRSJV32 non ne vuol proprio sapere di rimborsare anticipatamente; per mesi il wo è stato Eni e per questo non ha rimborsato. Ora, con Eni sopra il trigg rimborso anticipato, il wo è diventato Enel (quotazione proprio sul filo del trigger)
A proposito di Enel ,oggi purtroppo finito sotto i 6 ,cosa dicono i conoscitori dell'AT? gm
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
A livello di settore, il bancario (ampiamente "influenzato") non assisterà a grossi cambiamenti in un prossimo futuro?

vale il discorso che ora è tutto sui massimi quindi c'è da fare molta attenzione, il bancario italiano secondo me beneficerà sia della ri-discesa dei tassi sia di tutto quanto son riusciti a papparsi (o si papperanno) con il superbonus e sconti in fattura vari.
però mentre per il bancario ci son discorsi più "ciclici" da fare l'automotive al momento, per mia personalissima opinione, sta attraversando un momento peculiare.

Al momento io sono investito (poco) solo sul XS2463717681 - bancario influenzatissimo- tutti gli altri settori per diverse ragioni non mi allettano
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto