Certificati di investimento - Capitolo 6 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valgri

Valter : Born in 1965
Usa, accordo tra Biden e repubblicani sul debito per evitare il default
L’intesa sabato notte. Sospeso per due anni il tetto sull’indebitamento in cambio di spesa congelata o ridotta. Ora il test del voto in Congresso


Una maratona negoziale

L’intesa è arrivata.al termine di una maratona negoziale ad alta tensione. Il Segretario al Tesoro americano Janet Yellen aveva avvertito, nella sua ultima stima, che uno storico default del governo era in agguato a partire dal 5 giugno, in assenza di un intervento sul cosiddetto debt ceiling e i mercati finanziari avevano dato segni di crescente nervosismo all'avvicinarsi della scadenza. Nel 2011 solo il rischio di default, esorcizzato all’ultima ora, era costato il declassamento del rating delle obbligazioni Usa da parte di S&P e una caduta del 20% della Borsa.

 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
Non ho più letto niente sul problema Fineco in ottica settembre.
Io pensavo a qualcosa tipo:

In seguito alle modifiche al mercato Cert-X, che da settembre adotterà le regole del Sedex, si segnala fin d'ora un grave problema per i clienti Fineco.
Al momento sul Sedex è impossibile inserire ordini (che vengono subito rifiutati) in assenza del MM.
Pertanto tra pochi mesi ci vedremo costretti ad aspettare su tutti i books l'arrivo del MM.
Con altri intermediari, invece, già ora le proposte di negoziazione vengono ricevute e immesse a mercato nel momento stesso in cui si presenta il MM.
È evidente che con Fineco diventerà estremamente difficile riuscire ad operare sui certificati perché non si potrà inserire nessun ordine in anticipo.
Proprio per questo, si chiede di intervenire per eliminare questo "blocco".

Che ne dite? Se può andare bene e se siamo in un po' a mandarglielo, magari si attivano...
ma dove sta scritto che a settembre cert x diventa sedex? io non ho trovato nulla
 

Fabrib

Forumer storico
Usa, accordo tra Biden e repubblicani sul debito per evitare il default
L’intesa sabato notte. Sospeso per due anni il tetto sull’indebitamento in cambio di spesa congelata o ridotta. Ora il test del voto in Congresso


Una maratona negoziale

L’intesa è arrivata.al termine di una maratona negoziale ad alta tensione. Il Segretario al Tesoro americano Janet Yellen aveva avvertito, nella sua ultima stima, che uno storico default del governo era in agguato a partire dal 5 giugno, in assenza di un intervento sul cosiddetto debt ceiling e i mercati finanziari avevano dato segni di crescente nervosismo all'avvicinarsi della scadenza. Nel 2011 solo il rischio di default, esorcizzato all’ultima ora, era costato il declassamento del rating delle obbligazioni Usa da parte di S&P e una caduta del 20% della Borsa.

Congressional passage before June 5, when the U.S. would default on it debts, is not assured, as right-wing lawmakers are all but certain to revolt.
NYT
 

Dandan1968

Forumer storico
@kiaker per il XS2278045211 mi sa che l'analisi di scenario ha bisogno di una postilla

dai ft

Alla Data di Scadenza, si riceverà un importo finale di liquidazione condizionato:
- Se il Livello Finale del Tasso di Cambio è pari o superiore alla Barriera Finale, si riceverà:
100% del Valore Nominale, più la Performance Finale del Tasso di Cambio.

Ad oggi sarebbe 100 + 17,69 se ho capito bene
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto