Certificati di investimento - Capitolo 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
US House Approves Bill To Suspend $31.4Tln Debt Ceiling Until 2025
The bill will next go to the Senate, where objections from conservatives could force days of debate. But John Thune, the Senate’s No. 2 Republican, said Wednesday that there could be a deal to pass the bill by Friday night.

Con ben 1 messaggio all’attivo e registrato 1 settimana fa, cosa potrà essere mai se non un multinick ?!

Comunque io ho risolto mettendoli entrambi in ignora, dovreste farlo anche voi così prima o poi si stancheranno di scrivere senza essere letti..

Sì, sarebbe la soluzione migliore. Io ho già detto perché uno non lo metto in ignora (meglio essere uno in più a cercare di controllare segnalazioni dubbie)...

L’indice PMI manufatturiero elaborato da Jibun Bank sulla base delle indicazioni fornite dai direttori degli acquisti di un campione di aziende giapponesi, è salito a 50,6, massimo degli ultimi sette mesi, da 49,5 di aprile. L’indicatore torna così al di sopra della soglia che separa la contrazione economica dall’espansione.

L’indice PMI manifatturiero di Caixin, relativo alle aspettative delle aziende manifatturiere della Cina di dimensioni medio grandi, si è portato a 50,9 da 49,5 di aprile: il consensus era 49,5.

Nuovo JE00BLS3KY16

Il 8 giugno 2026, per ciascun certificato detenuto:
1. Nel caso in cui il prezzo di chiusura del sottostante con la performance peggiore (rispetto al relativo prezzo di riferimento iniziale) il 1 giugno 2026 sia pari almeno al relativo prezzo di riferimento iniziale, riceverete 1.000,00 EUR; o
2. Nel caso in cui il prezzo di chiusura di qualsiasi sottostante salga ad un valore pari o superiore al relativo prezzo definito "star" il 1 giugno 2026, riceverete 1.000,00 EUR; o
3. Nel caso in cui il prezzo di chiusura del sottostante con la performance peggiore (rispetto al relativo prezzo di riferimento iniziale) il 1 giugno 2026 sia pari almeno al relativo prezzo della barriera, riceverete 1.000,00 EUR; o
4. Altrimenti, riceverete un importo pari a 1.000,00 EUR moltiplicato per (i) il prezzo di chiusura del sottostante con la performance peggiore (rispetto al relativo prezzo di riferimento iniziale) il 1 giugno 2026 diviso per (ii) il prezzo di esercizio di tale sottostante.

Mah, non capisco. Punto 1 worst of deve essere maggiore dello strike. Punto 2 worst of sempre maggiore dello strike. Mai vista una cosa così... :mmmm:
Dove sbaglio?

Nuovo JE00BLS3KY16

Il 8 giugno 2026, per ciascun certificato detenuto:
1. Nel caso in cui il prezzo di chiusura del sottostante con la performance peggiore (rispetto al relativo prezzo di riferimento iniziale) il 1 giugno 2026 sia pari almeno al relativo prezzo di riferimento iniziale, riceverete 1.000,00 EUR; o
2. Nel caso in cui il prezzo di chiusura di qualsiasi sottostante salga ad un valore pari o superiore al relativo prezzo definito "star" il 1 giugno 2026, riceverete 1.000,00 EUR; o
3. Nel caso in cui il prezzo di chiusura del sottostante con la performance peggiore (rispetto al relativo prezzo di riferimento iniziale) il 1 giugno 2026 sia pari almeno al relativo prezzo della barriera, riceverete 1.000,00 EUR; o
4. Altrimenti, riceverete un importo pari a 1.000,00 EUR moltiplicato per (i) il prezzo di chiusura del sottostante con la performance peggiore (rispetto al relativo prezzo di riferimento iniziale) il 1 giugno 2026 diviso per (ii) il prezzo di esercizio di tale sottostante.

Mah, non capisco. Punto 1 worst of deve essere maggiore dello strike. Punto 2 worst of sempre maggiore dello strike. Mai vista una cosa così... :mmmm:
Dove sbaglio?
non ho capito il tuo dubbio: il punto due chiede che un qualsiasi sottostante sia sopra il prezzo "star" (non so se diverso dal riferimento iniziale). Mi pare condizione diversa dalla 1

Foreign investors' selling of Chinese shares gained some momentum in May, as flagging domestic demand and expectations for weak corporate earnings led to steep falls on mainland and Hong Kong stock markets.
Refinitiv data shows foreigners sold $1.71 billion worth of mainland shares this month.

non ho capito il tuo dubbio: il punto due chiede che un qualsiasi sottostante sia sopra il prezzo "star" (non so se diverso dal riferimento iniziale). Mi pare condizione diversa dalla 1

Star è uguale a strike. Punto 1 dice worst maggiore di strike. Punto 2 dice tutti maggiori di star (non "un qualsiasi", ma "qualsiasi"). Non è la stessa cosa? E poi che effetto star sarebbe?

Star è uguale a strike. Punto 1 dice worst maggiore di strike. Punto 2 dice tutti maggiori di star (non "un qualsiasi", ma "qualsiasi"). Non è la stessa cosa? E poi che effetto star sarebbe?
magari non è scritto benissimo ma la frase è da intendere "un qualsiasi sottostante", quindi basta che ce ne sia almeno uno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto