Certificati di investimento - Capitolo 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
C'è ancora qualche certificato Decrement di Citigroup che non sia in bid only?
Io posseggo tanto XS2474835605 che XS2474834467 e volevo prendere qualcosa in sostituzione del XS2474841835, che si avvia inesorabilmente al richiamo anticipato a fine mese.
Ho visto che anche ad Alex piacciono, un pò come a me che apprezzo il meccanismo del titolo sintetico.
Magari Mac; apparte i noti SMT, non credo che ci siano altri con quelle caratteristiche. Io, qualche giorno fa, ho "ripiegato" sul XS2474840274 e sul XS2581828980 che sono maxi cedola Citi ma non decrement..

Grazie Alex: peccato.
Nel frattempo mi seguo questi nuovi che hai postato (anche se il XS2474840274 mi sembra sia anch'esso in bid only), ho preso i titoli che offriva un retail sul CH1261324615.

Ultima modifica:
C'è ancora qualche certificato Decrement di Citigroup che non sia in bid only?
Io posseggo tanto XS2474835605 che XS2474834467 e volevo prendere qualcosa in sostituzione del XS2474841835, che si avvia inesorabilmente al richiamo anticipato a fine mese.
Ho visto che anche ad Alex piacciono, un pò come a me che apprezzo il meccanismo del titolo sintetico.
XS2544209724 e in BO ma in ask ci sono retail o macchinette con prezzi probabilmente decenti

Terna ha pubblicato i dati dei consumi elettrici di Giugno. Tra i dati riportati:
- Domanda elettrica ancora in decrescita a -4.9% YoY (dato destagionalizzato per giorni di calendario e temperature);
- Forte recupero delle produzioni Idroelettriche (+44% YoY nel mese e +17.6% da inizio anno) e Fotovoltaico (+10% nel mese e +4.3% da inizio anno). La percentuale di invaso dell`idroelettrico si assesta al 56.5% rispetto al 43.7% del 2022;
- Bassa ventosità per l`eolico (-19.1% nel mese e -2.6% da inizio anno);
- Forte crescita della capacità rinnovabile con +2322 MW di solare (+130% YoY) ed Eolica con +272 MW (+121% YoY).
Si tratta di indicazioni positive per i produttori Idroelettrici (Enel, A2A, Iren).
Negativo il dato di produzione olica (Erg, Alerion) anche se il peso delle produzioni di Giugno sull`anno è contenuto (più rilevanti 1° e 4° trimestre).
Positivo per Terna l`incremento significativo della capacità installata Rinnovabile che con 2.5GW complessivi da inizio anno conferma la stima di un possibile tasso di installazione di 4-5 GW complessivi per il 2023, in fortissimo incremento rispetto al tasso annuale medio storico di 1GW e sul percorso corretto per raggiungere il tasso di 9GW annui richiesto dal PNIEC.

I ricavi di American Airlines nel secondo trimestre sono aumentati del 4,7% a $ 14,1 miliardi​

American Airlines Group Inc. ha rivelato giovedì in un comunicato stampa che le sue entrate nel secondo trimestre dell'anno fiscale 2023 hanno raggiunto i 14,1 miliardi di dollari, con una crescita del 4,7% su base annua.
Nei tre mesi terminanti il 30 giugno, il reddito operativo è salito a 2,2 miliardi di dollari da 1 miliardo di dollari registrati nello stesso periodo di un anno fa. Inoltre, l'utile netto è salito alle stelle da $ 476 milioni registrati nel secondo trimestre del 2022 a $ 1,3 miliardi nel 2023. Anno dopo anno, l'utile diluito per azione è aumentato del 176% a $ 1,88.
Nel frattempo, la società ha aumentato le aspettative sugli utili rettificati per l'intero anno 2023 per azione diluita tra $ 3,00 e $ 3,75, rispetto a $ 2,50 e $ 3,50 precedentemente previsti. "La nostra attività si sta comportando a livelli storicamente elevati e abbiamo lavorato per aggiornare la nostra flotta e costruire una rete globale completa, il che ha contribuito a produrre ricavi record nel secondo trimestre", ha affermato il CEO Robert Isom.

Le entrate del secondo trimestre di Blackstone aumentano di quasi il 350% a $ 2,81 miliardi​

Blackstone Inc. ha annunciato giovedì che le sue entrate totali nel secondo trimestre dell'anno fiscale 2023 hanno visto un balzo annuale del 347% per arrivare a 2,81 miliardi di dollari. L'utile netto della società si è attestato a 1,2 miliardi di dollari, in miglioramento rispetto alla perdita netta di 255.746 dollari registrata nello stesso periodo del 2022. Il suo utile diluito per azione (EPS) ha raggiunto 0,79 dollari per azione, in contrasto con le perdite per azione di 0,04 dollari osservate nel secondo trimestre dell'anno precedente. Tuttavia, i risultati da inizio anno di Blackstone per il 2023 sono stati inferiori rispetto allo stesso periodo del 2022.
"Blackstone è il primo gestore alternativo a superare 1 trilione di dollari di asset in gestione. Questo traguardo riflette la straordinaria fiducia che abbiamo sviluppato con i nostri investitori, costruita attraverso la performance, nonché la nostra posizione distintiva di innovatore. Riteniamo di essere nelle prime fasi della crescita a lungo termine del settore degli alternativi, offrendo una vasta opportunità per un'ulteriore espansione", ha dichiarato il presidente e amministratore delegato (CEO) Stephen A. Schwarzman (nella foto).
Dopo la pubblicazione del rapporto, le azioni di Blackstone sono diminuite dello 0,36% nel trading pre-mercato.
Baha Ultime notizie (BBN) / JR

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto