Certificati di investimento - Capitolo 6 (29 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albicocco

Forumer storico
Il governicchio al potere, peraltro non molto diversamente dai precedenti, non ha altro scopo se non quello di assicurarsi il consenso elettorale. Quindi agisce in maniera propagandistica senza curarsi di molto altro. Quindi prepariamoci pure ad altre sciocchezze.

Sicuro che in Spagna sia stata concordata?
NON concordata
Governi di sinistra e di destra, uniti nello sforzo di mantenere il consenso elettorale .
 

gianni76

Forumer storico
NON concordata
Governi di sinistra e di destra, uniti nello sforzo di mantenere il consenso elettorale .
Posso capire il governo spagnolo di sinistra piena.
Ma quello italiano che consenso cerca? I banchieri sono tra i più assidui votanti di destra.
Ripeto: è stata una azione indegna di uno stato liberale. Se devi alzare le tasse le alzi, anche settoriali (e le banche già pagano un 3,5% in più di irap quale contributo straordinario). Ma non vai a toccare i profitti. L'esproprio è una tattica da regimi comunisti.
Al di là di quello che faranno in parlamento, solo per sta sparata, io (e come me tanti altri) non voterò MAI Salvini.
 

Joe Silver

Forumer storico
Posso capire il governo spagnolo di sinistra piena.
Ma quello italiano che consenso cerca? I banchieri sono tra i più assidui votanti di destra.
Ripeto: è stata una azione indegna di uno stato liberale. Se devi alzare le tasse le alzi, anche settoriali (e le banche già pagano un 3,5% in più di irap quale contributo straordinario). Ma non vai a toccare i profitti. L'esproprio è una tattica da regimi comunisti.
Al di là di quello che faranno in parlamento, solo per sta sparata, io (e come me tanti altri) non voterò MAI Salvini.
Ti devo correggere: l'esproprio è stato usato largamente anche dai regimi di destra. Infatti è una abitudine connaturata agli stati illiberali. Uno degli ultimi casi è quello della Fondazione Soros di Budapest, chiusa d'autorità con pretesti ridicoli dal nostro fraterno amico Orban.
 

gianni76

Forumer storico
Ma come fanno tali personaggi a stare al governo?
Qui si insiste sul fatto che un prelievo forzoso one-off (==esproprio) possa finanziare misure strutturali, quali aumenti di stipendi e pensioni. Per fortuna la ragioneria dello stato non fa passare ste cose....
Qualche università che abbia voglia di fare un corso di gestione bilancio statale?
....

"Con la tassa sui guadagni straordinari della banche vorremo confermare l'aumento degli stipendi e delle pensioni anche per l'anno prossimo".

Lo ha detto il vicepremier e ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, a
Radio Anch'io. "Stiamo ragionando anche di detassare gli straordinari, i
premi di produttivita'. Cercheremo in legge di bilancio di mettere tutti
soldi possibili per aumentare stipendi e pensioni", ha aggiunto.
alu
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto