Certificati di investimento - Capitolo 6 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pitp

Forumer attivo
per chi aspetta le cedole da Directa informo che devono ancora aspettare........
la liquidità rimane sul conto di Madame Seymandi ma è di fatto bloccata, cos' come i relativi pagamenti afli investitori..........

La discussione sul sequestro cautelare dei 700 mila euro che era in programma ieri in tribunale a Torino davanti al giudice Fabrizio Alessandria è stata rinviata al 5 settembre. Ieri Seymandi si è costituita formalmente come parte in giudizio attraverso l’avvocato Andrea De Pasquale.
Io ho directa e debbo dire che ricevo puntualmente le cedole, io parlo di IT0006754524, non so gli altri, però penso che vale per qualsiasi certificato
 

venicewolf

Nuovo forumer

NVIDIA: La trimestrale...

QUESTA SECONDO ME È LA MIGLIOR AZIENDA DEL 2023​

Nel mondo in continua evoluzione della tecnologia, le aziende leader del settore sono costantemente alla ricerca di modi per innovare e spingere i propri confini. NVIDIA (NASDAQ: NVDA) è un nome che risuona in questo contesto, noto per le sue soluzioni grafiche e di elaborazione all'avanguardia. Nel secondo trimestre, NVIDIA ha dimostrato ancora una volta la sua forza finanziaria e la capacità di superare le aspettative degli investitori e degli analisti.

UNA PERFORMANCE ECCEZIONALE NEL SECONDO TRIMESTRE​

UTILI PER AZIONE SOPRA LE ASPETTATIVE​

Nel secondo trimestre, NVIDIA ha riportato utili per azione di 2,70 $, superando le stime degli analisti di ben 0,63 $. Questo risultato sottolinea la solidità delle strategie aziendali e la capacità di generare profitti significativi anche in un contesto economico impegnativo.

FATTURATO SORPRENDENTE​

Il fatturato del trimestre è stato pari a 13,51 miliardi di dollari, superando ampiamente le stime del consensus degli analisti di 11,13 miliardi di dollari. Questo aumento significativo nel fatturato indica una crescente domanda per i prodotti e le soluzioni offerte da NVIDIA.

PROSPETTIVE FUTURE​

PREVISIONE PER IL TERZO TRIMESTRE 2023​

Guardando avanti, NVIDIA ha condiviso le sue proiezioni finanziarie per il terzo trimestre del 2023. L'azienda prevede un fatturato di 16,00 miliardi di dollari, nettamente superiore alle stime del consensus degli analisti che si attestavano a 12,61 miliardi di dollari. Questa previsione ottimistica riflette la fiducia dell'azienda nelle sue capacità e nel mercato in generale.

CRESCITA AZIONARIA​

PRESTAZIONI AZIONARIE STRABILIANTI​

Le azioni di NVIDIA hanno dimostrato una crescita significativa negli ultimi mesi. Al momento della chiusura nel secondo trimestre, il prezzo delle azioni era di 471,16 $. Questo rappresenta un aumento del 20,98% rispetto ai tre mesi precedenti e addirittura del 173,58% nell'arco dell'ultimo anno. Questa tendenza di crescita riflette la fiducia degli investitori nelle prospettive future dell'azienda, in questo momento in After Hours il rialzo sfiora il 10%.

REAZIONI DEGLI INVESTITORI E DEGLI ANALISTI​

REVISIONI DEGLI UTILI PER AZIONE​

Negli ultimi 90 giorni, NVIDIA ha ricevuto ben 33 revisioni positive degli utili per azione da parte degli analisti. Questo ampio consenso positivo sottolinea l'apprezzamento del mercato per le prestazioni finanziarie dell'azienda. Inoltre, è interessante notare che non sono state registrate revisioni negative degli EPS nello stesso periodo, segnalando una coerenza nella performance dell'azienda.

LA MIA OPINIONE:​

NVIDIA ha dimostrato una straordinaria performance finanziaria nel secondo trimestre, superando le stime degli analisti sia in termini di utili per azione che di fatturato. Le prospettive future dell'azienda sembrano altrettanto promettenti, con una previsione ottimistica per il terzo trimestre e una crescita azionaria che potrebbe essere significativa. La fiducia degli investitori e delle analisi nel brand è evidenziata dalle numerose revisioni positive degli utili per azione e dalla mancanza di revisioni negative. NVIDIA continua a guidare l'innovazione nel settore tecnologico e a dimostrarsi un attore chiave nel panorama finanziario globale.
 

Mark_

Forumer attivo
DE000VV67SW2 avete gia ricevuto l'accredito? Per quanto mi riguarda ancora nessuna traccia del capitale.. solo accredito cedola in data 18/08
 

Fedex71

Forumer storico
Ma scusi, quale scherzi ?
Il post è in relazione alla mia storia recente con questo certificato, già comprato 3 volte e rivenduto altrettante volte, con un max di 81,70 il 9/6/23 come detto.
Poi lo stesso certificato ha continuato nella salire, fino almeno a 99,50. Dalla scorsa settimana è iniziato a scendere, tornando oggi a 78,80 per cui ho pensato di rientrarci.
Non ho detto che sono certo di aver fatto bene; nè ho suggerito agli altri di fare lo stesso.
Ho solo spiegato perchè mi è venuto in mente di rientrarci: perchè ci ero rimasto male ad inizio giugno, quando sono uscito presto a 81,70 credendo di aver fatto bene a scappare, ed invece poi è salito molto, molto di più.
Ovviamente non ho affatto escluso che adesso potrei aver sbagliato a rientrare a 78,80.

Tutto ciò per significarle che è solo un suo problema di differrenza di stile, che probabilmente deriva dalla sua educazione civile, dalla quale scaturisce il rispetto degli altri che ha mostrato in questo caso.
Non prenderla male: in questo forum "cerchiamo/tentiamo" di analizzare rischi/opportunità dello strumento finanziario "certificato", evidenziando le massime opportunità possibili contenendo, al contempo, i rischi generici di mercato e specifici di ogni singolo strumento, con l'obiettivo di perseguire una performance tendenzialmente crescente, e, se Dio e Noi vogliamo, decorrelata dall'andamento del mercato.
Proposte di investimento, nello specifico quella da te proposta, che evidentemente sono affidate alla "casualità" fuoriescono dallo spirito di analisi, di approfondimento, di studio che tanti di Noi apportano, con serietà, a beneficio di tutti.
Col rischio, oltretutto, che i meno avvezzi, nel leggerti, mettano in atto processi di "imitazione"...
Nella speranza di essermi fatto intendere...
 

percefal

Utente Old Style
Ma scusi, quale scherzi ?
Il post è in relazione alla mia storia recente con questo certificato, già comprato 3 volte e rivenduto altrettante volte, con un max di 81,70 il 9/6/23 come detto.
Poi lo stesso certificato ha continuato nella salire, fino almeno a 99,50. Dalla scorsa settimana è iniziato a scendere, tornando oggi a 78,80 per cui ho pensato di rientrarci.
Non ho detto che sono certo di aver fatto bene; nè ho suggerito agli altri di fare lo stesso.
Ho solo spiegato perchè mi è venuto in mente di rientrarci: perchè ci ero rimasto male ad inizio giugno, quando sono uscito presto a 81,70 credendo di aver fatto bene a scappare, ed invece poi è salito molto, molto di più.
Ovviamente non ho affatto escluso che adesso potrei aver sbagliato a rientrare a 78,80.

Tutto ciò per significarle che è solo un suo problema di differrenza di stile, che probabilmente deriva dalla sua educazione civile, dalla quale scaturisce il rispetto degli altri che ha mostrato in questo caso.
Cioe', ti incazzi tu per un messaggio che @Joe Silver ha scritto a venicewolf? Usi due nick?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto