Certificati di investimento - Capitolo 6 (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JavierCaptain83

Forumer attivo

hai ragione, grazie:
1692890484036.png

devo capire che cedlab non è sempre affidabil e devo sempre guardare il kid...
nuovo buon proposito!
 

giancarlo22

Forumer storico
visto la difficoltà a piazzare ordini nell'ultimo periodo, ho preferito briciolare su IT0005507535:
ask 100.5, rimborso 100.82, con data pagamento 1 Settembre.
Margine di oltre il 30% al giorno.
Purtroppo c'erano solo 150 pezzi.


Più che 30% al giorno direi 0,3% sulla settimana, quindi teorico 1,2% mensile. BIsogna poi vedere il rispetto delle date di incasso e le spese di commissione......
 
Ultima modifica:

venicewolf

Nuovo forumer
Come già ipotizzato, con diversi riscontri, dai colleghi del Forum nelle pagine dei giorni scorsi, i softcallable in questo momento vengono richiamati dai MM se hanno tassi cedolari mensili non inferiori al 1,5% cioé 18% annuo. Il MM può riemettere lo stesso certificato con cedole più basse.Non è una regola fissa ma, come dico, ha avuto diversi riscontri 'storici'.
Ok, ripeto, possiamo essere anche d'accordo sul fatto che non verrà richiamato, ma qua parliamo di buoni o cattivi certificati ? Perchè dopo che l'ho comprato io ne sono stati venduti altri 1390 così giusto per dire :cool:
 

giancarlo22

Forumer storico
Ok, ripeto, possiamo essere anche d'accordo sul fatto che non verrà richiamato, ma qua parliamo di buoni o cattivi certificati ? Perchè dopo che l'ho comprato io ne sono stati venduti altri 1390 così giusto per dire :cool:

In effetti il certificato è complessivamente gradito al mercato. Occorre però essere ben consapevoli della formula 'ambigua' di richiamo e non aspettarsi rimborsi veloci...... nel mix di portafoglio senz'altro uò trovare adeguato spazio per molti investitori.
 

venicewolf

Nuovo forumer
In effetti il certificato è complessivamente gradito al mercato. Occorre però essere ben consapevoli della formula 'ambigua' di richiamo e non aspettarsi rimborsi veloci...... nel mix di portafoglio senz'altro uò trovare adeguato spazio per molti investitori.
Anche su questo posso essere d'accordo, ma a questi prezzi penso che non si farà fatica a venderlo in gain prima della scadenza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto