Certificati di investimento - Capitolo 6 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Anche su questo posso essere d'accordo, ma a questi prezzi penso che non si farà fatica a venderlo in gain prima della scadenza.

Dipende proprio dall'andamento delle Borse. Se si manterranno agli attuali livelli il certificato manterrà il suo valore e la sua vendibilità. Se il vento dovesse cambiare si rischia di rimanere intrappolati mentre il certificato perde valore sia per il calo dei sottostanti sia per la formula di rimborso soft.........
 

NoWay

It's time to play the game
visto la difficoltà a piazzare ordini nell'ultimo periodo, ho preferito briciolare su IT0005507535:
ask 100.5, rimborso 100.82, con data pagamento 1 Settembre.
Margine di oltre il 30% al giorno.
Purtroppo c'erano solo 150 pezzi.


Più che 30% al giorno direi 0,3% sulla settimana, quindi teorico 1,2% mensile. BIsogna poi vedere il rispetto delle date di incasso e le spese di commissione......

Il margine a cui si riferiva è sulla barriera...
 

venicewolf

Nuovo forumer
Dipende proprio dall'andamento delle Borse. Se si manterranno agli attuali livelli il certificato manterrà il suo valore e la sua vendibilità. Se il vento dovesse cambiare si rischia di rimanere intrappolati mentre il certificato perde valore sia per il calo dei sottostanti sia per la formula di rimborso soft.........
Quando calano le borse si rischia di rimanere sempre intrappolati, la domanda è: Vai a dormire tranquillo con un 75% di barriera e ti accontenti di un 6,5% di rendimento all'anno ? In poche parole, ritieni giusto il rendimento in base al rischio ? Poi del futuro non vi è certezza, io penso che si riuscirà ad andare in gain prima della fine, ma questo è un mio parere che lascia il tempo che trova sui dati oggettivi elencati prima presentando il certificato.

P.S. Non sono un consulente bancario e scrivo senza interessi personali su questo certificato.
 

orsoseduto

Forumer attivo
Offtopic mode [ON]
qualcuno usa FinecoX come piattaforma? Per una operatività in certificati e' un passo avanti rispetto al sito normale?
C'e' un modo per far "registrare" i time and sales di più di uno strumento alla volta?
Grazie!
Offtopic mode [OFF]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto