Certificati di investimento - Capitolo 6 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

venicewolf

Nuovo forumer
Non tutti hanno familiari in casa e la 'paura' precedente del Covid adesso si è davvero quasi azzerata nella società.
Io non dico cosa è bene o meno fare, semplicemente vedo che non ci sono più code per i tamponi, anzi non ci sono proprio più i gazebo dove prima passando c'era sempre gente in coda. Da un annetto zero assoluto.
Dovessi farlo io il test oggi non saprei neppure dove andare con certezza...
Con pochi euro il tampone te lo fai a casa (si compra anche su internet, supermercato, farmacia) e per il bene degli altri se sei positivo stai a casa e se devi proprio uscire, fallo con la mascherina, qualche deficiente ti guarderà strano, ma quel deficiente non sa che lo stai facendo per il suo bene.
 

NoWay

It's time to play the game
semplicemente il mercato non può solo salire, del resto il mib nell'ultimo anno si è comportato bene e pure a noi, quasi in tutto quello che abbiamo comprato, è andata decisamente bene, e non era difficile con un mercato in salita. Ma ci sta che in qualche periodo ci sia un po di debolezza e lasciare lavorare i prodotti che si hanno in ptf, altrimenti davvero è troppo facile e tutti, me compreso, ci sentiamo dei guru della finanza. Per me è sempre il rispetto delle regole e paletti che ci si è dati nella scelta degli investimenti e il rigido rispetto di esse in ogni momento del mercato.

Al momento siamo ai valori di febbraio/marzo (che tradotto significa 6 mesi fa). Se magari la smettessimo con la stucchevole tiritera che "non può solo salire"...
Poi comunque a me sembra già un gran risultato che le borse siano a certi livelli con i dati che continuano ad uscire e con la direzione che hanno preso politici e banchieri centrali...
 
Ultima modifica:

BRUNO66

Forumer storico
semplicemente il mercato non può solo salire, del resto il mib nell'ultimo anno si è comportato bene e pure a noi, quasi in tutto quello che abbiamo comprato, è andata decisamente bene, e non era difficile con un mercato in salita. Ma ci sta che in qualche periodo ci sia un po di debolezza e lasciare lavorare i prodotti che si hanno in ptf, altrimenti davvero è troppo facile e tutti, me compreso, ci sentiamo dei guru della finanza. Per me è sempre il rispetto delle regole e paletti che ci si è dati nella scelta degli investimenti e il rigido rispetto di esse in ogni momento del mercato.
Anche secondo me lo storno attuale è salutare; non sto facendo movimenti negli ultime settimane e intanto incasso lussuose cedole.
Entro novembre, se non succede l'imponderabile, arriveranno a scadenza diversi certificati su cui ho pesantemente investito e a quel punto se il mercato avrà stornato ancora un po' ci saranno migliori opportunità di investimento.
 

gianni76

Forumer storico
Con pochi euro il tampone te lo fai a casa e per il bene degli altri se sei positivo stai a casa e se devi proprio uscire, fallo con la mascherina, qualche deficiente ti guarderà strano, ma quel deficiente non sa che lo stai facendo per il suo bene.
Assolutamente raccomando di NON fare tamponi in casa. Io in estate 2022 ho comprato 5x confezioni di kit covid alla moda in farmacia per essere tranquillo per l'inverno. Dopo qualche mese ho avuto sintomi influenzali.
Fatto tampone in casa, esito NEGATIVO.
Vado in farmacia per sicurezza perchè avevo fortissimo dolore alla gola: esito positivo. Dopo 10 giorni di isolamento, sintomi scomparsi da qualche giorno, rifaccio tampone in casa, di nuovo esito negativo. Vado in farmacia, tutto tranquillo e arzillo per la conferma. Esito: di nuovo positivo. Due su due test fatti in casa erano errati!!
Alla fine ho fatto 15 giorni di isolamento totale prima che un ulteriore test in farmacia (cambiato anche farmacia per sicurezza e scaramanzia) confermasse la negativizzazione.
Purtroppo i test in casa sono sia difficili da fare (spingere il tampone su in alto bene come fanno i farmacisti fa malissimo) sia non perfetti per tutte le varianti. Se si deve fare il test covid, meglio le farmacie (se li fanno ancora; cosa che non so perchè non vedo gazebo) o ospedale per quello molecolare.
 

BRUNO66

Forumer storico
Assolutamente raccomando di NON fare tamponi in casa. Io in estate 2022 ho comprato 5x confezioni di kit covid alla moda in farmacia per essere tranquillo per l'inverno. Dopo qualche mese ho avuto sintomi influenzali.
Fatto tampone in casa, esito NEGATIVO.
Vado in farmacia per sicurezza perchè avevo fortissimo dolore alla gola: esito positivo. Dopo 10 giorni di isolamento, sintomi scomparsi da qualche giorno, rifaccio tampone in casa, di nuovo esito negativo. Vado in farmacia, tutto tranquillo e arzillo per la conferma. Esito: di nuovo positivo. Due su due test fatti in casa erano errati!!
Alla fine ho fatto 15 giorni di isolamento totale prima che un ulteriore test in farmacia (cambiato anche farmacia per sicurezza e scaramanzia) confermasse la negativizzazione.
Purtroppo i test in casa sono sia difficili da fare (spingere il tampone su in alto bene come fanno i farmacisti fa malissimo) sia non perfetti per tutte le varianti. Se si deve fare il test covid, meglio le farmacie (se li fanno ancora; cosa che non so perchè non vedo gazebo) o ospedale per quello molecolare.
Per il tampone "in casa" preferibile quello con la saliva, molto più semplice e di conseguenza più attendibile.
 

gianni76

Forumer storico
Per il tampone "in casa" preferibile quello con la saliva, molto più semplice e di conseguenza più attendibile.
quando ho comprato io quelli erano i kit alla moda. Ancora li ho in casa.
Credo il kit salivare non lo raccomandassero allora perchè 'poco affidabile'. Non so se hanno migliorato da allora.
 

venicewolf

Nuovo forumer
Assolutamente raccomando di NON fare tamponi in casa. Io in estate 2022 ho comprato 5x confezioni di kit covid alla moda in farmacia per essere tranquillo per l'inverno. Dopo qualche mese ho avuto sintomi influenzali.
Fatto tampone in casa, esito NEGATIVO.
Vado in farmacia per sicurezza perchè avevo fortissimo dolore alla gola: esito positivo. Dopo 10 giorni di isolamento, sintomi scomparsi da qualche giorno, rifaccio tampone in casa, di nuovo esito negativo. Vado in farmacia, tutto tranquillo e arzillo per la conferma. Esito: di nuovo positivo. Due su due test fatti in casa erano errati!!
Alla fine ho fatto 15 giorni di isolamento totale prima che un ulteriore test in farmacia (cambiato anche farmacia per sicurezza e scaramanzia) confermasse la negativizzazione.
Purtroppo i test in casa sono sia difficili da fare (spingere il tampone su in alto bene come fanno i farmacisti fa malissimo) sia non perfetti per tutte le varianti. Se si deve fare il test covid, meglio le farmacie (se li fanno ancora; cosa che non so perchè non vedo gazebo) o ospedale per quello molecolare.
Diciamo che sarebbe cosa buona e giusta non uscire se hai sintomi influenzali e che il tampone a casa è meglio di niente, io negativo per i primi 2 giorni, poi il terzo giorno sempre con lo stesso test positivo, ma vevo già mal di gola, tosse e raffreddore, poi mi è salita la febbre a 38, ringrazio tanto quel "qualcuno" che me l'ha mischiato a fine agosto, avrà pensato che era da sfigati stare a casa o uscire senza mascherina, intanto sono 10 giorni che sono positivo e ne ho già le palle piene, scusate il francesismo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto