Certificati di investimento - Capitolo 6 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilmionuovomaestro

Nuovo forumer
Ciao, innanzitutto il 1^ è emesso da SG, mentre il 2^ è di Citigroup;
- il 1^ ha l airbag, il 2^ no;
- il 1^ ha barriera al 60%, il 2^ al 56%;
- il 1^ ha un azione come Unicredit ovvero di un settore più volatile, il 2^ è formato da 3 utility (storicamente a più bassa volatilità);
- il 1^ ha Eni come wo, il 2^ Enel;
il 1^ l ho preso sull ask del MM nel pomeriggio, il 2^ su un ask retail..entrambi li ritengo prodotti "da cassetto" ma che, chiaramente, vanno monitorati costantemente..perchè li ho presi entrambi? perchè ho un po di liquidità da investire e non ci sono abituato! ;)
Grazie Alex.

Si, le differenze che hai elencato le conosco.
È vero che XS2395007490 ha dentro UCG, ma sta a +44% da strike.
Ma è vero anche che XS2623599136 non ha airbag, e sappiamo che questo meccanismo "mangia" parecchio rendimento rispetto a strutture senza questa protezione.
E nonostante questo hanno il medesimo rendimento, con identico buffer di protezione ed entrambi con l'accoppiata Enel/Eni con barriere simili.

Probabilmente non opero come voi, ma personalmente se trovo certificati speculari non faccio mai doppioni ma scelgo sempre quello che o rende di più oppure a parità di rendimento e caratteristiche ha airbag, soprattutto con la bassa volatilità del momento.
 

Jsvmax79

Forumer storico
European stocks fell on Wednesday as stagflation fears hit sentiment, after reports indicated that the region’s economy was further sinking into a downturn while inflation was set to stay persistently high
 

Jsvmax79

Forumer storico
F56J8ALWQAEAVqj
 

Fedex71

Forumer storico
Vedi l'allegato 718321

Alle 14.30 viene pubblicato il dato più importante della giornata: l’inflazione negli Stati Uniti di agosto.


Questa è la preoccupazione più grande della FED adesso, in grafico:

- Color arancio, l'andamento dell'inflazione oggi
- Color grigio, l'andamento dell'inflazione negli anni '70 '80
Attenzione Valter...se la storia è destinata a ripetersi (ma non credo di augurarmelo...) l'Oro è destinato a esplodere...interessante sarebbe inserire la performance dell'Oro dal 1975 al 1980...
Qui sotto uno dei tanti grafici trovati...
oro-massimi-minimi-ciclo-naturale.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto