Certificati di investimento - Capitolo 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
DE000VX1LY09. Continetal speriamo che si fermi con i meno, se continua così fa saltare la barriera del 60%
Certificato che ho anch'io in portafoglio dall'emissione; ha fatto soffrire per un po' a causa di CONTINENTAL ma alla fine, grazie alla memoria, ha pagato tutte le cedole; ora manca poco alla scadenza (28/09) e il margine è ancora buono (12%) e inoltre il tempo gioca a favore. ; per questo attendo a scaricarlo.
Continental si sta comportando bene :) e per questo il DE000VX1LY09 domani andrà in scadenza con tutta probabilità senza patemi ( e non è più possibile cederlo nelle 3 giornate borsistiche antecedenti l'estinzione).

Scusami ma sono due giorni che è pieno di post, originati dalla sventurelli, sulle obbligazioni e quindi abbastanza fuori luogo in un thread di certificati. L'ironia serve a ricordare che sono due cose diverse e se permetti di obbligazioni un pochino me ne intendo ancora. Come in tutte le cose ci vuole misura e certo non serve continuare a gridare al lupo al lupo. Personalmente sarei molto più interessato a confrontarmi sulle migliori strategie da adottare, in campo certificati, per affrontare questo momento particolare di inevitabile discesa dei tassi. L'obbligazionario è un altro mondo con le sue caratteristiche peculiari.

Sono ovviamente 2 cose diverse, ma siamo pur sempre qui per condividere, confrontarci ed aiutarci. Per me l'ironia serve a poco in quest'ottica...

come mai su questo ctf XS2458866329 su fineco risultano volumi per 325 pezzi scambiati e sul sito di Borsa e Teleborsa non esce alcun contratto?

Stamattina Fineco da un po i numeri; escono il nr di scambi effettuati in altri giorni (solitamente l ultimo scambio effettuato..)

Per questo cert si, ma accade su molti altri isin e in generale il problema non è di Fineco, bensì di Teleborsa che su molti certificati non mostra tutti gli scambi ma solo una parte di questi.

Continental si sta comportando bene :) e per questo il DE000VX1LY09 domani andrà in scadenza con tutta probabilità senza patemi ( e non è più possibile cederlo nelle 3 giornate borsistiche antecedenti l'estinzione).
intesa me la da gia per rimborsata, infatti nel dubbio sono andato a rivedere sul sito, ma è oggi la rivelazione.

Che centra Teleborsa? Teleborsa aggiorna gli scambi una decina di minuti dopo che questo è avvenuto; Fineco, invece stamattina, ogni tanto riporta i volumi di scambio di altri giorni di mercato..
Ho modificato il mess dopo 10secondi, ma sei sempre troppo veloce a rispondere. Sei un High Frequency Writer:d:

Comunque Teleborsa ha un problema su molti certificati: non aggiorna nella pagina "dati intraday" tutti gli scambi avvenuti ma solo una parte di questi.

Inevitabile discesa dei tassi?
Posso chiederti come fai ad esserne così sicuro, quando il petrolio resta sopra i 90 dollari, la benzina 2 euro, i prodotti alimentari sempre più cari per i problemi ambientali ecc...
Io spero che tu abbia ragione ma ti chiedo dove trovi questa certezza.
Grazie
Visto che tutti gli economisti lo sostengono, non mi sento di poterlo dubitare. Quel che resta incognito è: da quando scenderanno, di quanto e fino a che livello.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto