Certificati di investimento - Capitolo 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sinceramente il rendimento su base annua non mi è mai interessato perchè non dice nulla dal lato gain.
Nel caso specifico per me acquistare 10k a 1014,40 con le commissioni incluse significa guadagnare 8,14 miseri euro netti su un investimento di 10.166 euro (una pizza da asporto) e aspettare poi almeno una settimana ad avere la diponibilità su c/c. (per la cronaca il certificato l'ho in carico a 997,58 e aspetto serenamente il "quasi certo" autocall).
Completamente d'accordo sul ragionamento. Al posto tuo, servirei solo quel bid che c'è al momento di 3 pezzi a 1015,3 (se il tuo profilo commissionale non incide troppo chiaramente)

Fonti Bce alla Reuters: l’incremento dello spread Italia-Germania giustificato dalla crescita del deficit​

Mandiamogli dell'olio di ricino

Forse perchè lo paghi 917€?
Sì, è come un maxi coupon mascherato...ma per autocall devi aspettare quasi un anno e un 10% di dividendi Intesa, tanto per dire.
Se sono positivo su un sottostante di solito vado su un express o uno smart spiaggiato perchè tra il 12% (del softcallable) e il 18% (del marex) non mi cambia la vita.

Poi è il 18% se ce la facesse alla prima, altrimenti ad ogni rilevazione successiva i rendimenti vanno a riallinearsi essendo cedole inferiori, fino al 9,5% a scadenza detenendo un prodotto inferiore.

Scusa ma sono tutti confronti improponibili. Devi guardare solo gli airbag+stepdown e poi considerare (come ti ha già scritto Mastro Alex) il prezzo di acquisto. In uno scenario molto favorevole potrebbe rimborsare a Luglio 24 con un rendimento stratosferico.
Ok, ma io se penso ad uno scenario molto favorevole non mi accontento del 18% vs 12% dell'altro. Cerco una forbice più ampia.

Sì, è come un maxi coupon mascherato...ma per autocall devi aspettare quasi un anno e un 10% di dividendi Intesa, tanto per dire.
Se sono positivo su un sottostante di solito vado su un express o uno smart spiaggiato perchè tra il 12% (del softcallable) e il 18% (del marex) non mi cambia la vita.

Poi è il 18% se ce la facesse alla prima, altrimenti ad ogni rilevazione successiva i rendimenti vanno a riallinearsi essendo cedole inferiori, fino al 9,5% a scadenza detenendo un prodotto inferiore.
Abbiamo 2 modi completamente diversi sia d investire, sia di valutare i prodotti. Dici "se sei positivo su un sottostante vai su maxi cedole e/o express"; io posso essere positivo quando vuoi su Intesa (esempio), ma se poi, per qualche motivo (e non mi sembra che manchino), i mercati fanno un -15% in 15 gg, sai dove te li ritrovi i maxi cedola e gli express? In una fase come questa cerco di limitare gli asset più rischiosi a vantaggio di barriere molto profonde, "magnet", "stellar" e soprattutto opzione "airbag", cosa che mi permette di avere discreti rendimenti e di tenere meglio il valore di questi prodotti..

Abbiamo 2 modi completamente diversi sia d investire, sia di valutare i prodotti. Dici "se sei positivo su un sottostante vai su maxi cedole e/o express"; io posso essere positivo quando vuoi su Intesa (esempio), ma se poi, per qualche motivo (e non mi sembra che manchino), i mercati fanno un -15% in 15 gg, sai dove te li ritrovi i maxi cedola e gli express? In una fase come questa cerco di limitare gli asset più rischiosi a vantaggio di barriere molto profonde, "magnet", "stellar" e soprattutto opzione "airbag", cosa che mi permette di avere discreti rendimenti e di tenere meglio il valore di questi prodotti..
"shorterei ma non posso" :d:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto