Certificati di investimento - Capitolo 6 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
Gli attacchi aerei israeliani hanno colpito edifici residenziali, compresi grandi blocchi di torri, scuole ed edifici delle Nazioni Unite in tutta Gaza, causando vittime civili, ha detto il capo delle Nazioni Unite per i diritti umani, sulla base delle informazioni raccolte dal suo ufficio.


:tristezza:...
La terribile legge della guerra e della politica che la provoca, dove i morti si contano ma soprattutto si pesano :(
 

dino1976

Forumer storico
Sinceramente il rendimento su base annua non mi è mai interessato perchè non dice nulla dal lato gain.
Nel caso specifico per me acquistare 10k a 1014,40 con le commissioni incluse significa guadagnare 8,14 miseri euro netti su un investimento di 10.166 euro (una pizza da asporto) e aspettare poi almeno una settimana ad avere la diponibilità su c/c. (per la cronaca il certificato l'ho in carico a 997,58 e aspetto serenamente il "quasi certo" autocall).
Completamente d'accordo sul ragionamento. Al posto tuo, servirei solo quel bid che c'è al momento di 3 pezzi a 1015,3 (se il tuo profilo commissionale non incide troppo chiaramente)
 

oldmouseit

Forumer storico

Fonti Bce alla Reuters: l’incremento dello spread Italia-Germania giustificato dalla crescita del deficit​


Mandiamogli dell'olio di ricino
 

ilmionuovomaestro

Nuovo forumer
Forse perchè lo paghi 917€?
Sì, è come un maxi coupon mascherato...ma per autocall devi aspettare quasi un anno e un 10% di dividendi Intesa, tanto per dire.
Se sono positivo su un sottostante di solito vado su un express o uno smart spiaggiato perchè tra il 12% (del softcallable) e il 18% (del marex) non mi cambia la vita.

Poi è il 18% se ce la facesse alla prima, altrimenti ad ogni rilevazione successiva i rendimenti vanno a riallinearsi essendo cedole inferiori, fino al 9,5% a scadenza detenendo un prodotto inferiore.
 

ilmionuovomaestro

Nuovo forumer
Scusa ma sono tutti confronti improponibili. Devi guardare solo gli airbag+stepdown e poi considerare (come ti ha già scritto Mastro Alex) il prezzo di acquisto. In uno scenario molto favorevole potrebbe rimborsare a Luglio 24 con un rendimento stratosferico.
Ok, ma io se penso ad uno scenario molto favorevole non mi accontento del 18% vs 12% dell'altro. Cerco una forbice più ampia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto