Certificati di investimento - Capitolo 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma allora non è forzoso ,potevi optare…

Ma allora non è forzoso ,potevi optare…
Si certo, forzoso solo nel senso che chi non si è opposto in tempo al trasferimento non può tornare indietro a meno di riaprire un nuovo c/c presso ISP (una follia).
Ma siamo solo all'inizio della migrazione (primi 300.000 clienti); ne seguiranno pare milioni.
Se proprio devo cambiare preferirei non essere tra i primi a pagare lo scotto inevitabile delle deficienze di una piattaforma nuova :mad:

Si certo, forzoso solo nel senso che chi non si è opposto in tempo al trasferimento non può tornare indietro a meno di riaprire un nuovo c/c presso ISP (una follia).
Ma siamo solo all'inizio della migrazione (primi 300.000 clienti); ne seguiranno pare milioni.
Se proprio devo cambiare preferirei non essere tra i primi a pagare lo scotto inevitabile delle deficienze di una piattaforma nuova :mad:

Io l'ho aperto e non sembra male. In più un buono amazon da 100€

Io l'ho aperto e non sembra male. In più un buono amazon da 100€
Ti posso chiedere quanto paghi ora di commissioni sugli eseguiti? E' la cosa che più potrebbe interessarmi.
A sto punto potrei tenere una parte sulla vecchia banca (ho lì un fondo pensione ormai ultraventennale e inoltre credo che ne avrei diritto di rimanere visto che mio fratello, secondo correntista, ha più di 65 anni) e passare tutte le operazioni di compravendita si ISYBANK.

Sbombardata briciolaia anche sul Tesla IT0005390080...828 pezzi a 107,79-107,85...a mio parere ossi de brodo (magari ci fosse anche poco ciccio)...

sicuramente, ma in parte, come già detto, faccio questo giochetto che fa un po aumentare il rendimento. Per ora stanno oscillando in un ceto range da quasi un anno ed ogni btp ha grosso modo il suo max e il suo min (molto approssimativi), ad esempio il 31 ha avuto diversi massimi relativi (ultimo anno) intorno i 78, per questo una parte intorno a quella cifra li vendo per poi rientrare più basso, 72-74. Chiaramente questi minimi e massimi relativi con il passare del tempo immagino che tenderanno ad aumentare di valore. Generalmente le oscillazioni seguono l'alternanza delle dichiarazioni tra Falchi e Colombe......
Potresti mettere l' isin del btp '31?grazie1000

Investire.biz:

‼️ Report di JP Morgan sotto i riflettori: situazione disastrosa

E' stato da poco rilasciato il report ufficiale di JP Morgan sull'outlook economico mondiale. 🌎

La foto in questione mostra l'andamento del PMI (Purchasing Manager Index) a livello globale dal 2008 ad oggi. 🗓

L'indice misura la crescita o decrescita del settore manifatturiero. Sopra la soglia dei 50 punti parliamo di espansione, sotto di contrazione. 📊

Cromaticamente si capisce benissimo l'andamento mondiale dal punto di vista della produzione. Siamo spaventosamente in forte contrazione, con livelli che non si vedevano dal 2020. ⚠️

Gli unici paesi che stanno riscontrando un'espansione sono Grecia, Indonesia ed India, con quest'ultimo in fortissima espansione a 58,6 punti ad agosto. 📈🇬🇷🇮🇳

La Cina invece si mostra neutra e conferma le difficoltà di ripartenza finora riscontrate nel settore produttivo. 🇨🇳

🌏 Il mondo intero deve affrontare una sfida: riprendersi con tassi di interesse altissimi che rendono difficoltoso l'accesso al credito.

Allegati

• Global Manufacturing PMI Index Level.jpg
    Global Manufacturing PMI Index Level.jpg
    171,7 KB · Visite: 51
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto