Certificati di investimento - Capitolo 6 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
una eventuale recessione quanto dovrebbe incidere sulle quotazioni ( un meno 15%?) , e quali settori sono da evitare?
Tutto. Purtroppo non è così semplice e non esistono risposte. Potrebbe anche avvenire esattamente il contrario e con recessione in atto la borsa recupera, tipo come è accaduto dopo i primi 20 giorni di covid e il mondo letteralmente chiuso.
Per le domande che fai esistono fiumi di inchiostro e centinaia di trattati, studi e opinioni diverse.
 
Ultima modifica:

Dandan1968

Forumer storico
Emessi: 172.000 (fonte: BorsaIta)
Collocati: 162.424 (fonte: pdf risultati dell'offerta)

Se avete altre info (es. avvisi di incremento size del LP) condividete, please
Secondo me non possono emettere dopo lock-in perché diventando le cedole incondizionate cambierebbe tutto e diventerebbe a capitale protetto e cedole incondizionate
Da ignorante la penso così se mi sbaglio correggetemi pure

Edit però dovrebbe già essere stato strappato :mmmm: con questi valori
 

CarloConti

Forumer storico
a 52,8 ripreso quella parte del BTP 45 venduta una decina di giorni fa poco sopra i 55, vediamo se i prossimi giorni rifà il movimento.
 

Fedex71

Forumer storico
imi non ha mai emesso altre size, sarebbe la prima volta
il certificato è quotato dal novembre 2022 è arduo prevedere quanto possa aver assorbito in bid il mm
Mettiamola giu'così: tra un paio di giorni (o forse anche domani sera) avremo probabilmente il lock-in in tasca: a quel punto diventa un bond Isp a 6 anni che rende circa il 5% (compensando minus tra l'altro)...da confrontare col gemello XS2528474641 che oggi quota tranquillamente 1.006 e con cedola già scaricata rende circa il 4%...attendiamo tranquillamente; tralasciando lo stappamento, a mio parere sembra un'ottima occasione...
 

Wallygo

Forumer storico
Emessi: 172.000 (fonte: BorsaIta)
Collocati: 162.424 (fonte: pdf risultati dell'offerta)

Se avete altre info (es. avvisi di incremento size del LP) condividete, please
sul final terms c è scritto che può emettere fino a 200 mln quindi sarà durissima che finisca le size fino al 25
 
Ultima modifica:

JavierCaptain83

Forumer attivo
XS2534656116
Monitoraggio chiusure S&P 500 fino al 25/10 se non ho fatto male i calcoli della media aritmetica su 5gg:

Vedi l'allegato 721974

Quindi siamo protetti per cedola e lockin fino ad una perdita del 2,7% giornaliero del "S&P 500" per 4gg di borsa.
Sulla carta dovrebbe essere abbastanza..

screenshot-2023-10-19-233451-png.721974


@mk79 hai già aggiornato la tabellina?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto