Certificati di investimento - Capitolo 8

• Creatore Discussione Creatore Discussione NoWay
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi per me doveva essere il giorno dell''azzeramento delle minus, ma ho venduto un paio di certificati in leggera perdita e rimando il festeggiamento di un paio di giorni
In questa giornata con ftse sul -1,7%, il mio portfolio certificati ha fatto un -0,68; ho comprato un po' di vwce a sconto e pure un po' di Oat72.
Non mi sembra una giornata nera, e non penso neppure che sia in arrivo lo sciacquone per delle trimestrali un po' sotto le attese (sotto rispetto a promesse probabilmente troppo pompate dall'entusiasmo di questi anni).
Fin che non scoppia la prossima guerra mi sento abbastanza tranquillo; mare mosso e ognuno imposta la rotta che più gli si addice.

ps ot: comprato il tagliasiepi a batteria: una bomba!! ora mi faccio una doccia e festeggio la siepe sistemata :)
Ottimo
Se lo fai usare a qualcuno vedrai che non ti taglierà subito il filo della corrente :wall:
Qui si che devo fare seriamente uno switch to recovery :(

Oggi per me doveva essere il giorno dell''azzeramento delle minus, ma ho venduto un paio di certificati in leggera perdita e rimando il festeggiamento di un paio di giorni
In questa giornata con ftse sul -1,7%, il mio portfolio certificati ha fatto un -0,68; ho comprato un po' di vwce a sconto e pure un po' di Oat72.
Non mi sembra una giornata nera, e non penso neppure che sia in arrivo lo sciacquone per delle trimestrali un po' sotto le attese (sotto rispetto a promesse probabilmente troppo pompate dall'entusiasmo di questi anni).
Fin che non scoppia la prossima guerra mi sento abbastanza tranquillo; mare mosso e ognuno imposta la rotta che più gli si addice.

ps ot: comprato il tagliasiepi a batteria: una bomba!! ora mi faccio una doccia e festeggio la siepe sistemata :)
Brao giardiner….😄🦾😉

Scusate un'informazione volevo sapere come funziona il recupero di minusvalenze derivanti da certificati con i Bot. Questi ultimi bisogna venderli prima della scadenza per poter utilizzare le minus pregresse o si può anche attendere il rimborso? Ad esempio se perdo 2000 in certificati e ne guadagno 1000 con il bot quanto andrei a recuperare sui 2000 totali? Grazie a chi saprà rispondermi.
480,80 euro compenseresti, anche portandoli a scadenza.
Semplicemente un bot ha tassazione 12,50% e le sue minus compensano rapportando 12,50/26 = 48.08%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto