Certificati di investimento - Capitolo 8

  • Creatore Discussione Creatore Discussione NoWay
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi son perso le ultime ore oggi, che botta!!
E in tutto questo bynd si mantiene sopra i 6 dollari!!! Più che la sfera dì cristallo ci vorrebbe un bidone di candeggina sulla finanza
 
Io non sono troppo positivo su Tesla, ma vedo l'intervallo da qui all'autocall accorciarsi (ormai solo 11 giorni) senza grandi eventi attesi nel frattempo (niente trimestrali, niente investor day, niente lanci, dovrebbero essere banali giornate estive).
Pur nella alta volatilità io tengo il certificato Barclays con discreta fiducia.

Sul BIG credo ci vorrebbero delle statistiche. In particolare, se restringiamo l'intervallo a titoli BIG a 10 giorni dall'autocall, chiamando per esempio l'indicatore BIG10, a memoria non ricordo clamorosi svarioni in titoli BIG10, ma ci vorrebbe un'analisi completa su un grande set di certificati...

nella banale giornata estiva, che tanto banale non è stata, -6.5%.
 
GT6vx09WUAASiWg
 

Intel Corporation (INTC)​

After Hours

25.90-3.15(-10.84%)
Intel is facing continued challenges. On Thursday, the chip maker announced a flurry of mixed news—including cutting 15,000 jobs, suspending its dividend, issuing disappointing earnings results, and providing even weaker guidance.
 
Se posso verso chi orienti ? Io da tempo sono immobile sul lato pref e bb . Qualcuno usa banca Generali per acquistare ì certificati?
Io la uso per qualche acquisto, ma è inguardabile, tanto vero che per inserire un ordine uso il book di altre banche.
La quotazione ” L unica che vedi” è in ritardo dei canonici 15 minuti.
 
Ultima modifica:
Premetto che sono di parte, ma qualsiasi tipo di extra-tassazione è una duplice follia. In primo luogo perché altera artificiosamente un mercato e in questo caso lo faceva addirittura a posteriori (un player straniero come può pensare di investire in un paese dove se guadagni lo stato non vede l’ora di mandarti a gambe all’aria il piano industriale). Secondariamente perché non sono extra-profitti, sono profitti sui quali già viene pagata una tassazione, i tassi sui depositi dovrebbero essere maggiori? Posso essere d’accordo ma a questo ci deve pensare la libera concorrenza. Infine diciamo che se le principali banche evitano di remunerare i depositi chi ci guadagna è proprio lo stato italiano che riesce più agevolmente a collocare il suo debito.
A tal proposito, la settimana scorsa ho parlato con un amico che a suo tempo aveva installato panelli x 100 kilowatt e mi raccontava che l'extra profitto che ha lui è stato regolarmente calcolato, senza se e senza ma, gli è costato 14mila euro.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto