Certificati di investimento - Capitolo 8 (170 lettori)

Fabrib

Forumer storico
Amazon che scende dopo una trimestrale lo posso capire e non mi preoccupa segue il trend delle bastonate
Il Nikkei che perde 2000 punti circa in una seduta con i rendimenti delle obbligazioni giapponesi sottoterra mi sembra un po’ esagerata anche perché il resto dell’Asia ha perso ma non si è sfracellata
Il crollo del Nikkei è dovuto al rialzo dei tassi deciso dalla BoJ (principalmente per manovrare lo yen). Il Governo ha buttato subito acqua sul fuoco:
JAPAN INDUSTRY MINISTER SAITO SAYS ECONOMIC FUNDAMENTALS AREN'T BAD, WHEN ASKED ABOUT SHARP FALL IN STOCK MARKET
JAPAN INDUSTRY MINISTER SAITO SAYS STRONG MOVEMENT SEEN IN INVESTMENT AND WAGE HIKE CONTINUING
La BoJ alimenta due ETF su Nikkei e Topix, gli acquisti hanno cadenza settimanale.
 

NoWay

It's time to play the game
Amazon che scende dopo una trimestrale lo posso capire e non mi preoccupa segue il trend delle bastonate
Il Nikkei che perde 2000 punti circa in una seduta con i rendimenti delle obbligazioni giapponesi sottoterra mi sembra un po’ esagerata anche perché il resto dell’Asia ha perso ma non si è sfracellata

Tra l'altro il Nikkei ripiomba dopo il -3% abbondante di ieri. :(

Ad ogni modo facevo riferimento anche ad Amazon perché ormai certe società sono talmente pesanti nei listini che impattano notevolmente...
 

fedro10

è la somma che fa il totale...
Screenshot 2024-08-02 alle 08.24.40.png
 

Users who are viewing this thread

Alto