Certificati di investimento - Capitolo 8 (32 lettori)

Luca11

Nuovo forumer
1722615795755.png
 

NoWay

It's time to play the game
Motivo della discesa?? Ho perso varie puntate del thread; ho letto qua è là e mi pare di aver capito che i mercati temono che le banche centrali siano troppo caute nel tagliare i tassi. Specialmente la fed potrebbe iniziare mentre l'economia si sta dirigendo verso la recessione. Nel frattempo, il tasso di disoccupazione in America è salito al 4,3%, il più alto da ottobre 2021. Si rifugiano nei bond.
Mi sono perso qualcosa ???
Molto sintetico

Mettici pure che molte società hanno presentato trimestrali sotto le attese, che altre le hanno rilasciate buone, ma con previsioni per il futuro riviste al ribasso, che Israele e nemici sono in escalation continua e che di fatto l'Occidente è sempre in guerra con uno dei principali produttori energetici mondiali...
 

NoWay

It's time to play the game
Investire.biz...


📉 Intel crolla del 29% in Borsa

Le azioni Intel sono scese fino al 29% nella sessione odierna di Wall Street. Il colosso dei chip ha annunciato un piano di riduzione dei costi da 10 miliardi di dollari, che prevede il licenziamento di oltre il 15% dei dipendenti (circa 15.000 persone) e la sospensione del dividendo nel 4° trimestre fiscale 2024.

🔍 Dettagli dei Risultati:

Utili per azione:
2 centesimi (previsti 10 centesimi).
Entrate: 12,83 miliardi di dollari (previste 12,94 miliardi).
Perdita netta: 1,61 miliardi di dollari (precedente reddito netto di 1,48 miliardi).

📊 Divisioni Chiave:

Client Computing Group:
Entrate di 7,41 miliardi (+9%)
Data Center e AI: Entrate di 3,05 miliardi (-3%)

🛠 Prospettive per il Q3:

Perdita netta rettificata:
3 centesimi per azione
Entrate previste: 12,5 - 13,5 miliardi di dollari (analisti prevedevano 14,35 miliardi)

INTEL può essere un'occasione? 🤔
 

albicocco

Forumer storico
Investire.biz...


📉 Intel crolla del 29% in Borsa

Le azioni Intel sono scese fino al 29% nella sessione odierna di Wall Street. Il colosso dei chip ha annunciato un piano di riduzione dei costi da 10 miliardi di dollari, che prevede il licenziamento di oltre il 15% dei dipendenti (circa 15.000 persone) e la sospensione del dividendo nel 4° trimestre fiscale 2024.

🔍 Dettagli dei Risultati:

Utili per azione:
2 centesimi (previsti 10 centesimi).
Entrate: 12,83 miliardi di dollari (previste 12,94 miliardi).
Perdita netta: 1,61 miliardi di dollari (precedente reddito netto di 1,48 miliardi).

📊 Divisioni Chiave:

Client Computing Group:
Entrate di 7,41 miliardi (+9%)
Data Center e AI: Entrate di 3,05 miliardi (-3%)

🛠 Prospettive per il Q3:

Perdita netta rettificata:
3 centesimi per azione
Entrate previste: 12,5 - 13,5 miliardi di dollari (analisti prevedevano 14,35 miliardi)

INTEL può essere un'occasione? 🤔
e NLBNPIT260T5? Intel bar 12 basterà?
Ripartiranno prima i CHIP o lo zucchero?
 

PLANT

Forumer attivo
Motivo della discesa?? Ho perso varie puntate del thread; ho letto qua è là e mi pare di aver capito che i mercati temono che le banche centrali siano troppo caute nel tagliare i tassi. Specialmente la fed potrebbe iniziare mentre l'economia si sta dirigendo verso la recessione. Nel frattempo, il tasso di disoccupazione in America è salito al 4,3%, il più alto da ottobre 2021. Si rifugiano nei bond.
Mi sono perso qualcosa ???
Molto sintetico

 

Users who are viewing this thread

Alto