Certificati di investimento - Capitolo 8 (30 lettori)

Fabrib

Forumer storico
Qualche notizia positiva? Tipo 'poteva piovere' :wall:
Barelli parlò:
"Le notizie di stampa su una possibile tassazione dei proventi del sistema bancario, crea effetti negativi nel settore e una cattiva immagine nei mercati internazionali che valutano la serietà di un paese se le norme del settore sono stabili e mai retroattive. È opportuno sia smentita tale ipotesi che risulterebbe infondata". Così Paolo Barelli, presidente dei deputati di Forza Italia.
 

Charlie 99

Nuovo forumer
Barelli parlò:
"Le notizie di stampa su una possibile tassazione dei proventi del sistema bancario, crea effetti negativi nel settore e una cattiva immagine nei mercati internazionali che valutano la serietà di un paese se le norme del settore sono stabili e mai retroattive. È opportuno sia smentita tale ipotesi che risulterebbe infondata". Così Paolo Barelli, presidente dei deputati di Forza Italia.
E' vero a notizia andrebbe smentita rapidamente, ma il calo di questi giorni ha altre cause, questa può incidere, e solo in Italia, in maniera marginale.
 

Zolq

Forumer attivo
io sono entrato su CH1300970659 soft su WTI, visto che gli altri sono finiti in gran parte in bid only... sperem🤞
io ho sempre scelto CH1325431729, e confrontandolo ora ha cedola un po' più bassa (10 vs 12) e barriera un po' più bassa (50 vs 60); quota più alto e non ne vedo molto il motivo
lunedì considero se switcharlo
 

Flypper17

Forumer storico
mi sembra che per fortuna le barriere dei certificati meno protettivi abbiano retto... su stm e stellantis ... 1103 ed FN04 per cui almeno la cedola la prendiamo ...
 
Ultima modifica:

Joe Silver

Forumer storico
Barelli parlò:
"Le notizie di stampa su una possibile tassazione dei proventi del sistema bancario, crea effetti negativi nel settore e una cattiva immagine nei mercati internazionali che valutano la serietà di un paese se le norme del settore sono stabili e mai retroattive. È opportuno sia smentita tale ipotesi che risulterebbe infondata". Così Paolo Barelli, presidente dei deputati di Forza Italia.
Quindi una ipotetica tassazione in Italia provoca una caduta mondiale? o_O
 

Users who are viewing this thread

Alto