Certificati di investimento - Capitolo 8 (325 lettori)

albicocco

Forumer storico
Soffro a non partecipare all'entusiasmo ma sto facendo autoanalisi:
- son dentro alla finanza da pochi mesi
- si possono fare (e ho fatto) bei risultati
- mi ripropongo di passare a un ribilanciamento tranquillo e non lo faccio perchè attratto dalle occasioni

La paura della recessione è forte anche se non penso che in us permetteranno un crash pre elezioni con i dem in recupero; i venti di guerra rinforzano; l'incertezza regna e ad Agosto tutti han bisogno di staccare e rilassarsi un attimo


Detto ciò, mi sa che mi metto un po' in standby con gli acquisti :)
Vediamo se ce la faccio (si accettano scommesse)
Ma lo spettro della recessione, l’aumento della disoccupazione, i crolli di borsa, l’inasprirsi dei conflitti in MO, l’aumento degli immigrati in arrivo , non dovrebbero favorire un po' Trump, tutto teso a dimostrare le incapacità dei dem?
Se poi i repubblicani riuscissero pure a “documentare” le allegre avventure del dottor Dough Dough, ben oltre le sue già piccanti ammissioni,...
 

mk79

Money often costs too much
calla calla...che poi nn si capisce prezzi di strike diversi fra cedlab e sul sito marex...
E che c'entra!
A parte che Tesla il 7% può perderlo in 5 minuti, poi è pure superiore al prezzo che pagherebbe e li avresti subito invece del 16/08.

Potrei capire solo per piccole size e/o commissioni alte..

P.s. con lo strike Tesla di Marex sarebbe anche peggio
 
  • Mi piace
Reactions: Bu$

skolem

Listino e panino
Ma lo spettro della recessione, l’aumento della disoccupazione, i crolli di borsa, l’inasprirsi dei conflitti in MO, l’aumento degli immigrati in arrivo , non dovrebbero favorire un po' Trump, tutto teso a dimostrare le incapacità dei dem?
Se poi i repubblicani riuscissero pure a “documentare” le allegre avventure del dottor Dough Dough, ben oltre le sue già piccanti ammissioni,...
Negli States l'economia sta rallentando, ma negli ultimi anni è andata alla grande.
Piuttosto io mi preoccuperei della deriva autoritaria e antidemocratica che aleggia intorno al personaggio di Trump.
L'assalto del Campidoglio da parte dei suoi non è stato un film con effetti speciali o propaganda degli avversari politici, ma la realtà.
Le dichiarazioni incendiarie che lui continua a propinare anche adesso e che alimentano lo scontro interno tra gli americani sono meno gravi dell'aumento della disoccupazione? (e comunque parliamo di una disoccupazione ancora su livelli minimi!)
 

caligola81

Forumer attivo
Hai ragione
Non capisco il problema del prezzarlo però
Sarà l’autocall vicino ma mancano due settimane
Là size comunque non la ha finita stamattina esponeva 1000 pz in ask
Bisognerebbe essere dentro la sala trader dell'emittente, cmq credo che si siano resi conto di stare "regalando" un ctf che al momento rimborserebbe a breve, cosa più probabile che facciano un repricing se i sottostanti rimangono a questi livelli...
 
Ultima modifica:

Joe Silver

Forumer storico
DE000VD2TUU1 incrementato ancora a 98,85. Ha tutto quello che avete sempre desiderato in un certificato ma non avete mai osato chiedere...stepdown, airbag, barriere capitale stile fossa delle Marianne.

PS mi fanno sorridere quelli in bid a 98,70-98,71 dal braccino corto che non riescono proprio a salire a 98,9 :nnoo:
 

gianni76

Forumer storico
DE000VD2TUU1 incrementato ancora a 98,85. Ha tutto quello che avete sempre desiderato in un certificato ma non avete mai osato chiedere...stepdown, airbag, barriere capitale stile fossa delle Marianne.

PS mi fanno sorridere quelli in bid a 98,70-98,71 dal braccino corto che non riescono proprio a salire a 98,9 :nnoo:
Buon certificato da buon emittente (Vontobel).
Peccato solo che l'autocall decrescente parta dal 95% e potrebbe lasciarci già alla rilevazione del 29 agosto.
(BPM, il WO attuale, deve stare sopra 5,78; al momento lo è)
 
Ultima modifica:

Luca11

Forumer attivo
E che c'entra!
A parte che Tesla il 7% può perderlo in 5 minuti, poi è pure superiore al prezzo che pagherebbe e li avresti subito invece del 16/08.

Potrei capire solo per piccole size e/o commissioni alte..

P.s. con lo strike Tesla di Marex sarebbe anche peggio
come che c'entra quali sono i valori ufficiali di strike cedlab o marex? poi e' ovvio che li hai subito a vendere. e ancora la vedo abbastanza improbabile perdere un 7% oggi e lo dimostra anche l'ask ora a 1031,78 (dopo i recenti cali poi x tt puo essere)con vix in calo e future usa e pre mkt tesla tt belli verdi (mio pensiero)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto