Certificati di investimento - Capitolo 8 (49 lettori)

mk79

Money often costs too much
come che c'entra quali sono i valori ufficiali di strike cedlab o marex? poi e' ovvio che li hai subito a vendere. e ancora la vedo abbastanza improbabile perdere un 7% con future usa e pre mkt tesla tt belli verdi (mio pensiero)
Ok, mi arrendo..

(mi rendo conto che i mercati non sono scesi ancora abbastanza per questo tipo di considerazioni)
 

Alexreferee11

Forumer storico
DE000VD06BR4 volumi (giustificati) oggi. Per chi non riesce a star fermo segnalo DE000VM5Q856 e il XS2662155840 (wo Eni per entrambi con gli strike delle banche molto interessanti)
 

Zolq

Forumer attivo
Ma lo spettro della recessione, l’aumento della disoccupazione, i crolli di borsa, l’inasprirsi dei conflitti in MO, l’aumento degli immigrati in arrivo , non dovrebbero favorire un po' Trump, tutto teso a dimostrare le incapacità dei dem?
Se poi i repubblicani riuscissero pure a “documentare” le allegre avventure del dottor Dough Dough, ben oltre le sue già piccanti ammissioni,...
però la borsa finora ha galoppato e il crollo di borsa non c'è ancora stato (e penso che i dem faranno di tutto per scongiurarlo). Le grandi multinazionali non penso abbiano preferenza per politiche di chiusura e sovraniste
 

Fabrib

Forumer storico
Ma lo spettro della recessione, l’aumento della disoccupazione, i crolli di borsa, l’inasprirsi dei conflitti in MO, l’aumento degli immigrati in arrivo , non dovrebbero favorire un po' Trump, tutto teso a dimostrare le incapacità dei dem?
Se poi i repubblicani riuscissero pure a “documentare” le allegre avventure del dottor Dough Dough, ben oltre le sue già piccanti ammissioni,...
Quando il suo candidato è un puttaniere di chiara fama, forse il comitato elettorale repubblicano farebbe meglio a "documentare" su qualcos'altro.
 

Alexreferee11

Forumer storico

Italia, non ci sarà tassa su extra profitti banche - Giorgetti​

ROMA, 7 agosto (Reuters) - Il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti ha detto che non ci sarà una tassa sugli extra-profitti delle banche.

"Le banche, come le altre realtà che fanno utili e stanno bene, saranno chiamate a contribuire alla finanza pubblica come tutti i cittadini", ha detto Giorgetti alla conferenza stampa dopo l'ultimo Cdm prima della pausa estiva.

Già la scorsa settimana fonti governative avevano escluso questa possibilità emersa da indiscrezioni di stampa.

La proposta del governo, esattamente un anno fa, di una tassa sugli extra-profitti aveva provocato una brusca reazione dei mercati
 

tower68

Forumer storico
E' da un pò che i bot fanno degli strani movimenti sia al rialzo che al ribasso ieri il febbraio 2025 ha chiuso a + 0,48 oggi lascia per strada lo 0,53% !!
 

giancarlo22

Forumer storico

Italia, non ci sarà tassa su extra profitti banche - Giorgetti​

ROMA, 7 agosto (Reuters) - Il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti ha detto che non ci sarà una tassa sugli extra-profitti delle banche.

"Le banche, come le altre realtà che fanno utili e stanno bene, saranno chiamate a contribuire alla finanza pubblica come tutti i cittadini", ha detto Giorgetti alla conferenza stampa dopo l'ultimo Cdm prima della pausa estiva.

Già la scorsa settimana fonti governative avevano escluso questa possibilità emersa da indiscrezioni di stampa.

La proposta del governo, esattamente un anno fa, di una tassa sugli extra-profitti aveva provocato una brusca reazione dei mercati

Come investitore me ne rallegro, come cittadino italiano troverei invece corretto che le Banche dessero un piccolo contributo alle finanze statali avendo goduto a lungo di una situazione favorevole di tassi alti attivi e di tassi bassi passivi........
 

Users who are viewing this thread

Alto