Certificati di investimento - Capitolo 8 (23 lettori)

Alexreferee11

Forumer storico
I mercati scontano un taglio dei tassi piu' grande dei 25 punti base da parte della FED per il 2024. Si alza la paura che l'economia possa rallentare in fretta e la probabilità di 2 tagli dei tassi da parte della Fed a settembre è aumentata al 53,5%, rispetto al 50,0% dopo il dato dei prezzi alla produzione (PPI) in USA.

🏬Il dato del Producer Price Index (PPI) di luglio è uscito inferiore alle aspettative, con un aumento dello 0,1% su base mensile per l'indice generale e una variazione nulla per il core PPI, che esclude le componenti più volatili come cibo ed energia. Su base annua, l'indice generale è sceso al 2,2% dal 2,7% precedente, mentre il core PPI è rallentato al 2,4% rispetto al 3,0% del mese precedente. Nel complesso, questo è stato un rapporto generalmente accomodante, suggerendo una moderazione delle pressioni inflazionistiche, anche se il Super Core PPI, che esclude cibo, energia e servizi commerciali, è salito al 3,1% su base annua, con un'accelerazione su base mensile.

Questi numeri sull'inflazione all'ingrosso precedono il più osservato indice dei prezzi al consumo (CPI), che è previsto in leggero aumento nei dati che verranno rilasciati oggi. In un contesto di pressioni inflazionistiche in dissipazione e dati deboli sull'occupazione di luglio, gli economisti stanno cominciando a prevedere una serie di tagli dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve a partire dal prossimo mese.
La giornata pre ferragosto pare positiva ma attenzione a cosa succede alle 14.30..
 

Alexreferee11

Forumer storico
Nonostante prosegua la debolezza del settore automotive e di Vw in particolare, il IT0006760059 torna sopra 800€ in ask sfruttando la discesa della volatilità (e la ripresa degli altri 3 sottostanti). Rimane per me un interessante prodotto per potenziali swich per chi ha prodotti con Vw in sofferenza.
 

Users who are viewing this thread

Alto