Certificati di investimento - Capitolo 8 (78 lettori)

Jsvmax79

Forumer storico
U.S. ECONOMIC DATA THIS WEEK:
• FED FOMC MINUTES (WED.)
• JOBLESS CLAIMS (THURS.)
• MANUFACTURING PMI (THURS.)
• SERVICES PMI (THURS.)
• EXISTING HOME SALES (THURS.)
• NEW HOME SALES (FRI.)
 

giancarlo22

Forumer storico
nel senso che il cert di borsi ti pare meno rischioso?

Nel senso che il certificato venduto da Borsi è preferibile ad un altro nel mio portafoglio con barriera Stellantis più alta. Per di più è anche dotato di Air Bag. Nulla da dire ovviamente riguardo il movimento di Borsi,
Compra il CH1300969446
Se non ne avessi avuto già tanti con wo stellantis e barriere tutte più basse lo avrei già preso anche io

che si porta su barriera ancora più bassa.
 

Zolq

Forumer attivo
in fase digestiva ho pensato ad alcune cose da fare domani
- vendo i due etf vwce e wisdomtree sp500 entrambi in gain grazie alla sfiammata degli ultimi giorni
- metto un po' su xeon per tenere la liquidità per le occasioni.
- ho trovato anche questo bond barklays che mi sembra buono in ottica di taglio dei tassi XS2805621146

che ne pensate?
 

One of the Lehman Bros

Lehman Brothers Employee of the Month Sept 2008
in fase digestiva ho pensato ad alcune cose da fare domani
- vendo i due etf vwce e wisdomtree sp500 entrambi in gain grazie alla sfiammata degli ultimi giorni
- metto un po' su xeon per tenere la liquidità per le occasioni.
- ho trovato anche questo bond barklays che mi sembra buono in ottica di taglio dei tassi XS2805621146

che ne pensate?

Mi permetto solo di esprimere un semplice mio parere sul punto 1.

VWCE, per quanto mi riguarda, e' una specie di polizza a vita, o una piccola pensione integrativa, o qualcosa del genere.
Idem (quasi) per l' SP500.
Da tenere li', magari farci un PAC o magari un incremento ogni tanto, qualcosa che nel lungo periodo paga tendenzialmente sempre.
Se lo/li vendi, gia' ci hai perso il 26% di tasse sul gain, e comunque prima o poi sono ETF che rientrano in portafoglio, ma a quel punto saranno probabilmente piu' costosi o comunque difficilmente piu' bassi del loro valore attuale al netto del capital gain.

Poi ovviamente ognuno conosce le proprie esigenze, target e strategie, quindi magari il mio discorso, dal tuo punto di vista, potrebbe non essere cosi' corretto.
 

NoWay

It's time to play the game
German battery maker Varta said on Saturday it had reached a restructuring agreement with its creditors, bringing on sports car manufacturer Porsche to save the ailing business.
The agreement, struck after days of intense negotiations, will reduce Varta's debt from 485 million euros to 200 million euros initially, the company said.
Varta, which makes batteries for global automotive, industrial and consumer markets, had been looking for a compromise between major shareholder Michael Tojner, creditors and Porsche to alleviate its debt and secure fresh capital.
According to the agreement, Tojner and Porsche will become the new owners of Varta and together provide a capital injection of 60 million euros.
A further 60 million euros will come from the creditors as senior secured loans, the company said, adding that a third investor could come on board later.
"We are in advanced discussions with other investors who would like to join us," Varta CEO Michael Ostermann told.


 

Zolq

Forumer attivo
Mi permetto solo di esprimere un semplice mio parere sul punto 1.

VWCE, per quanto mi riguarda, e' una specie di polizza a vita, o una piccola pensione integrativa, o qualcosa del genere.
Idem (quasi) per l' SP500.
Da tenere li', magari farci un PAC o magari un incremento ogni tanto, qualcosa che nel lungo periodo paga tendenzialmente sempre.
Se lo/li vendi, gia' ci hai perso il 26% di tasse sul gain, e comunque prima o poi sono ETF che rientrano in portafoglio, ma a quel punto saranno probabilmente piu' costosi o comunque difficilmente piu' bassi del loro valore attuale al netto del capital gain.

Poi ovviamente ognuno conosce le proprie esigenze, target e strategie, quindi magari il mio discorso, dal tuo punto di vista, potrebbe non essere cosi' corretto.
anche per me l'idea era quella; poi ho visto come si è mosso con la scossa di qualche giorno fa passando da 123,5 a 114,7!
quindi in ottica di investimento passivo a lungo termine il ragionamento non fa una piega, ma nel breve periodo con economia traballante penso che i soldi possano rendere di più
ora ho un pmc di 121,4 e son di nuovo in verde, ma qualche giorno fa era rosso profondo
io penso che, guerra mondiale permettendo, sp500 rimarrà stabile - crescerà leggermente, ma poi correggerà e a quel punto riprenderò gli etf
 

One of the Lehman Bros

Lehman Brothers Employee of the Month Sept 2008
anche per me l'idea era quella; poi ho visto come si è mosso con la scossa di qualche giorno fa passando da 123,5 a 114,7!
quindi in ottica di investimento passivo a lungo termine il ragionamento non fa una piega, ma nel breve periodo con economia traballante penso che i soldi possano rendere di più
ora ho un pmc di 121,4 e son di nuovo in verde, ma qualche giorno fa era rosso profondo
io penso che, guerra mondiale permettendo, sp500 rimarrà stabile - crescerà leggermente, ma poi correggerà e a quel punto riprenderò gli etf

Il tuo ragionamento, oggettivamente, non fa una piega.
Tra l'altro, credo che siamo in tanti ad attendere uno storno serio per ripiazzare liquidita' o ribilanciare portafogli, consci che le quotazioni USA, sebbene non da bolla, sono comunque oggettivamente alte, perdipiu' per una economia con un debito pubblico al limite del fuori controllo...
MA e' anche vero che e' almeno un anno e mezzo che attendiamo sto benedetto storno...

Non sapendo che fare, io personalmente sono praticamente fermo, allocazione 50% ETF bonds di qualsiasi tipo, specie, durata e provenienza.
25% ETF azionari e 25% certificati non troppo rischiosi.

Speriamo bene...
 

samantaao

Forumer storico
in fase digestiva ho pensato ad alcune cose da fare domani
- vendo i due etf vwce e wisdomtree sp500 entrambi in gain grazie alla sfiammata degli ultimi giorni
- metto un po' su xeon per tenere la liquidità per le occasioni.
- ho trovato anche questo bond barklays che mi sembra buono in ottica di taglio dei tassi XS2805621146

che ne pensate?
per il bond, non apprezzo la cedola cumulativa e pagata solo al rimborso, inoltre non può salire troppo perchè ha call ogni anno
 

Zolq

Forumer attivo
Il tuo ragionamento, oggettivamente, non fa una piega.
Tra l'altro, credo che siamo in tanti ad attendere uno storno serio per ripiazzare liquidita' o ribilanciare portafogli, consci che le quotazioni USA, sebbene non da bolla, sono comunque oggettivamente alte, perdipiu' per una economia con un debito pubblico al limite del fuori controllo...
MA e' anche vero che e' almeno un anno e mezzo che attendiamo sto benedetto storno...

Non sapendo che fare, io personalmente sono praticamente fermo, allocazione 50% ETF bonds di qualsiasi tipo, specie, durata e provenienza.
25% ETF azionari e 25% certificati non troppo rischiosi.

Speriamo bene...
da quanto ho letto in giro il periodo pre e post elezioni è stabile o positivo, ma lampi e tuoni si sentono
vediamo questa settimana che si dice :)
 

Users who are viewing this thread

Alto