Certificati di investimento - Capitolo 8 (335 lettori)

NoWay

It's time to play the game
Per i nuovi Fineco leggo nei prospetti illustrativi:
La tassazione di cedole e plusvalenze dovrebbe essere del 26% ed è classificata come reddito diverso; quindi, può compensare eventuali minusvalenze presenti nello zainetto fiscale.
"Dovrebbe " condizionale... Il condizionale è un modo verbale finito della lingua italiana che si usa per indicare un evento che si verifica solo se prima è soddisfatta una determinata condizione oppure per indicare un’azione nel senso della soggettività e della relatività.
Fineco non è certa sul trattamento fiscale dei suoi prodotti ?

Dove li hai trovati i documenti?
 
Ultima modifica:

Emilio Fanetti

Nuovo forumer
imho, non è questione di esperienza e competenza, ma si tratta semplicemente di leggere qualche numero.

se il certificato DE000VU4G280 stacca 2,17% al mese, è un certificato con elevato ritorno.
Elevato rendimento --> alto rischio

inoltre, guardando il grafico dell'andamento delle azioni sottostanti negli ultimi anni, si vede la "scarsa tranquillità".

quanto sopra non vuol dire che non bisogna comprare il certificato, ma solo che va fatta un'attenta valutazione per capire sia i benefici che i rischi.

ultima cosa, ad oggi il KID indica rischio 6, su una scala da 1 a 7.
Grazie El Trinche della tua analisi.Vedo tre titoli tra il 55/65% dalla barriera e Tui al 30%per cui con stop sotto 6 di Tui lo ritengo un certificato con buon rapporto rischio/rendimento.
 

Alexreferee11

Forumer storico
DE000VM4YUM3 preso nei giorni scorsi grazie a Guni (Nicola) è da monitorare se le acque si placano e si torna sul focus del taglio del costo del denaro nei prossimi giorni..
 

NoWay

It's time to play the game

Una domanda per chi ha Directa. Ma tutti i Vontobel, Unicredit e Bnp o solo una selezione?
 

NoWay

It's time to play the game
C&D...

STACCO DIVIDENDI DEL 22 APRILE, INCIDENZA SULL'INDICE FTSE MIB

Lunedì 22 aprile è in programma lo stacco dei dividendi da parte di 8 società dell'indice principale, con distribuzioni di punta per il Banco BPM ( 0,56 euro ) Unicredit ( 1,8029 euro) e Stellantis ( 1,55 euro) . L'impatto sull'indice FTSE Mib è stato calcolato in 510 punti, pari all'1,50% della chiusura odierna.
 

Users who are viewing this thread

Alto