Certificati di investimento - Capitolo 8 (15 lettori)

valgri

Valter : Born in 1965
E’ GIUNTO IL MOMENTO ?


È ora di fare un aggiustamento," ha detto il presidente della Fed Jerome Powell durante il suo discorso alla conferenza annuale a Jackson Hole. La direzione dei tassi è chiara, ma il ritmo e il timing dei tagli dipenderanno dai dati, dalle prospettive future e dal bilancio dei rischi.
L'indicatore preferito dalla Fed, il core PCE, è aumentato del 2,5% a giugno rispetto all'anno precedente. Ora che l’inflazione si avvicina al target, l’obiettivo principale della Fed è evitare un ulteriore rallentamento del mercato del lavoro
Powell ha definito il rallentamento del mercato del lavoro "inequivocabile" e ha chiarito che la Fed non cerca né accoglie con favore un ulteriore raffreddamento dell’occupazione.
Dopo essere stati lenti a reagire all'aumento dell'inflazione durante la pandemia, Powell e i suoi colleghi sperano di evitare un altro errore politico.

Powell ha praticamente confermato le aspettative dei trader per un taglio dei tassi a settembre, ma restano ancora dubbi su come la Fed agirà dopo la riunione di settembre. I mercati stanno scontando un allentamento di 102 punti base quest'anno, il che implica una riduzione dei tassi in ogni incontro politico rimanente fino a dicembre, compreso un possibile taglio di 50 punti base.

L'attenzione si sposta ora sui dati economici per ottenere ulteriori prove a favore di tassi più bassi. Il rapporto sui salari di agosto è previsto per il 6 settembre, meno di due settimane prima del prossimo incontro politico.

Oltre a Powell, a Jackson Hole c'erano anche diversi pezzi grossi della BCE, come Olli Rehn dalla Finlandia e Martins Kazaks dalla Lettonia, che hanno fatto capire di essere pronti a supportare un nuovo taglio dei tassi a settembre. La disinflazione nell'area euro sta andando secondo i piani ma la crescita, soprattutto nel settore manifatturiero, è piuttosto fiacca.

Anche il governatore della Bank of England ha lasciato intendere di essere aperto a ulteriori tagli dei tassi, sottolineando che i rischi di un’inflazione persistente stanno diminuendo.


1724606778758.png



1724606846436.jpeg




 

dino1976

Forumer storico
Buongiorno.
Mi sono accorto che Webank ha stornato la cedola di DE000VM2MR66 di fine luglio.
Contabilizzata con l'esatto importo il 14/08 (e già questo non è bello visto che la data di rilevamento era il 26/07), mi è stata stornata con data contabile 23/08. per entrambi i movimenti, la data valuta il 05/08.
Chi possiede il certificato mi può dare un riscontro gentilmente?
 

DD64

Nuovo forumer
Buongiorno.
Mi sono accorto che Webank ha stornato la cedola di DE000VM2MR66 di fine luglio.
Contabilizzata con l'esatto importo il 14/08 (e già questo non è bello visto che la data di rilevamento era il 26/07), mi è stata stornata con data contabile 23/08. per entrambi i movimenti, la data valuta il 05/08.
Chi possiede il certificato mi può dare un riscontro gentilmente?
su Intesa è rimasta al 14-8...
 

Giampy

Lavorare stanca
Buongiorno.
Mi sono accorto che Webank ha stornato la cedola di DE000VM2MR66 di fine luglio.
Contabilizzata con l'esatto importo il 14/08 (e già questo non è bello visto che la data di rilevamento era il 26/07), mi è stata stornata con data contabile 23/08. per entrambi i movimenti, la data valuta il 05/08.
Chi possiede il certificato mi può dare un riscontro gentilmente?
Buongiorno, su BPM (stesso gruppo) DE000VM2MR66 stornata con data 23/08 (sul c/c oggi) la cedola relativa alla data di osservazione 26/07 accreditata il 16/08 con valuta 05/08. Non capisco la ragione.
 

Zolq

Forumer attivo
Buongiorno.
Mi sono accorto che Webank ha stornato la cedola di DE000VM2MR66 di fine luglio.
Contabilizzata con l'esatto importo il 14/08 (e già questo non è bello visto che la data di rilevamento era il 26/07), mi è stata stornata con data contabile 23/08. per entrambi i movimenti, la data valuta il 05/08.
Chi possiede il certificato mi può dare un riscontro gentilmente?
Data operazione​
Data valuta​
Tipo operazione​
Isin​
Importo euro​
02-08-2024​
02-08-2024​
Coupon certif.​
DE000VM2MR66​
100​
02-07-2024​
02-07-2024​
Coupon certif.​
DE000VM2MR66​
100​
03-06-2024​
03-06-2024​
Coupon certif.​
DE000VM2MR66​
100​
02-05-2024​
02-05-2024​
Coupon certif.​
DE000VM2MR66​
100​

directa regolare e senza storni per ora
 

Users who are viewing this thread

Alto