Certificati di investimento - Capitolo 8 (31 lettori)

mauriga

Nuovo forumer
DE000VM6QM97 buy a 97,40€ (secondo me questo vi piace di più) :-D
Vedo che ti hanno seguito già in 2.
Ma proprio su questo forum non era stato suggerito di evitare ctf con barriere troppo alte (in questo caso 65%).
Cosa vi ha spinto a prenderlo? Il fatto che le quotazioni dei 4 sottostanti siano quasi in strike o molto sopra lo strike?

Ho capito giusto?

Grazie.

mau——
 
Ultima modifica:

Joe Silver

Forumer storico
Vedo che ti hanno seguito già in 2.
Ma proprio su questo forum non era stato suggerito di evitare ctf con barriere troppo alte (in questo caso 65%).
Cosa vi ha spinto a prenderlo? Il fatto che le quotazioni dei 4 sottostanti siano in strike o molto sopra lo strike?

Ho capito giusto?

Grazie.

mau——
Veramente due titoli (Eni ed Enel) sono leggermente SOTTO strike
 

Alexreferee11

Forumer storico
Vedo che ti hanno seguito già in 2.
Ma proprio su questo forum non era stato suggerito di evitare ctf con barriere troppo alte (in questo caso 65%).
Cosa vi ha spinto a prenderlo? Il fatto che le quotazioni dei 4 sottostanti siano in strike o molto sopra lo strike?

Ho capito giusto?

Grazie.

mau——
1) i 2 sottostanti più volatili (bancari) sono i best of;
2) Eni (wo) è un sottostante che mi piace particolarmente e Enel (dovrebbe) beneficiare dalla discesa dei tassi d interesse;
3) prezzo attuale;
4) potenziale rimborso anticipato tra 20 gg;
5) anche se non rimborsa lo vedo abbastanza bene come prodotto "cedolante".
 

mauriga

Nuovo forumer
1) i 2 sottostanti più volatili (bancari) sono i best of;
2) Eni (wo) è un sottostante che mi piace particolarmente e Enel (dovrebbe) beneficiare dalla discesa dei tassi d interesse;
3) prezzo attuale;
4) potenziale rimborso anticipato tra 20 gg;
5) anche se non rimborsa lo vedo abbastanza bene come prodotto "cedolante".
Grazie.
Argomenti molto convincenti.
Sono molto indeciso in quanto la metà dei miei ctf contiene già BPM.

In ogni caso grazie ancora.

mau——
 

Joe Silver

Forumer storico
Grazie.
Argomenti molto convincenti.
Sono molto indeciso in quanto la metà dei miei ctf contiene già BPM.

In ogni caso grazie ancora.

mau——
Se sei indeciso, vuol dire che non sei convinto (LaPalisse). Mi permetto di suggerirti di lasciar perdere allora. Tra l'altro è vero che potrebbe richiamare ma con due sottostanti sotto strike può anche non richiamare ed il prezzo ne risentirebbe.
 

NoWay

It's time to play the game
Vedo che ti hanno seguito già in 2.
Ma proprio su questo forum non era stato suggerito di evitare ctf con barriere troppo alte (in questo caso 65%).
Cosa vi ha spinto a prenderlo? Il fatto che le quotazioni dei 4 sottostanti siano quasi in strike o molto sopra lo strike?

Ho capito giusto?

Grazie.

mau——

Se i mercati salgono sempre, vanno bene anche barriere all'85% (numero a caso). Poi in teoria bisognerebbe chiedersi cosa succede ai prodotti meno protettivi se invece scendono...
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
serafici...
1724678294364.png
 

Alexreferee11

Forumer storico
Se i mercati salgono sempre, vanno bene anche barriere all'85% (numero a caso). Poi in teoria bisognerebbe chiedersi cosa succede ai prodotti meno protettivi se invece scendono...
Che ognuno debba fare le proprie considerazioni e pensare se è un prodotto adatto al proprio profilo lo davo per scontato; io ho elencato i "+" ma ci sono anche i "-" (come sempre del resto)
 

Users who are viewing this thread

Alto