Certificati di investimento - Capitolo 8 (144 lettori)

alligalli

together to survive
ETF -SWDA Az Globale (TF:2 anni). Mi sembra di vedere un primo cedimento ad un trend non sostenibile.
1713776791574.png
 

skolem

Listino e panino
Domani Assemblea di TIM.
Dopo le aperture espresse da Merlyn e Bluebell alla cessione di NetCo, la presenza di tre liste ora favorevoli all’operazione potrebbe più facilmente indurre Vivendi - finora contraria alla cessione dell’asset al prezzo concordato con KKR - ad astenersi al voto di domani.
Un’astensione di VIV dovrebbe avvantaggiare la lista del CdA uscente, che può contare oggi sul supporto di CDP (10%), e portare alla riconferma dell’attuale management. La stabilità nella governance e una piena continuità nelle strategie sono aspetti cruciali per garantire il completamento della cessione di NetCo.
 

Fabrib

Forumer storico
L’Istat ha pubblicato la notifica dell’indebitamento netto e del debito della Pubblica amministrazione come previsto dalle procedure del Trattato di Maastricht. E dagli ultimi calcoli dell’Istituto di statistica si scopre che il deficit del 2023 non è il 4,3% del Pil come scritto nel Def 2023, non è il 5,3% come previsto dalla NaDef di fine settembre, ma non è nemmeno il 7,2% indicato nel nuovo Documento di economia e finanza proprio ora in discussione alle Camere: nel disavanzo dello scorso anno ci sono infatti 4,649 miliardi in più di quanto calcolato solo un mese e mezzo fa, con il risultato che la ruota si ferma ora al 7,4 per cento del Pil.

Work in progress.
 

Users who are viewing this thread

Alto