Certificati di investimento - Capitolo 8 (281 lettori)

giancarlo22

Forumer storico
Dico anche io la mia, se posso.
Tutto sommato gli preferisco il DE000VC1KFV2, sponsorizzato da Borsi.
Ha gli strikes migliori, una cedola superiore, lo Step Down che scende del 2% al mese e la possibilità di essere richiamato già ad ottobre.
Anche al presso ask attuale il rendimento resta pur sempre del 15% annualizzato.

Oltre al prezzo di acquisto poco attrattivo la possibilità di rimborso ravvicinato gioca per me in senso contrario, nel senso che aumenta il peso del delta di acquisto. Sarebbe stato per me interessante se lo avessi identificato all'emissione con prezzo in parità. Il certificato è comunque valido, per me da seguire ove si verificasse una possibilità di acquisto sotto i 101 euro.
 

giancarlo22

Forumer storico
C&D...

👉🏻 Il trading sulle opzioni mostra che gli investitori si stanno posizionando per ulteriori rialzi dopo le turbolenze di agosto. L'indice S&P 500 ha visto un aumento significativo del call skew (differenziale di premio tra opzioni ATM e OTM), sintomo di acquisti di opzioni rialziste, specialmente dopo il discorso accomodante del presidente della Federal Reserve, Jay Powell, a Jackson Hole. Secondo Charlie McElligott, strategist di Nomura, se non ci saranno intoppi l'indice potrebbe raggiungere i 5.750 punti entro la fine di settembre. Nonostante alcuni episodi di vendite impulsive, l'indice continua a rimbalzare sostenuto dalla domanda di copertura da rischio coda. Con la volatilità in calo e una possibile atterraggio morbido per l'economia, il mercato azionario sembra destinato a continuare a macinare guadagni.


P.s. Una dettaglio. Non è che io cerco le cattive notizie. Purtroppo ci hanno portato in una situazione economica pessima (parlo di Europa). Poi speriamo che le borse continuino a fregarsene...

Situazione pessima mi sembra esagerato. Sicuramente potrebbe e dovrebbe andar meglio, specie in Germania. Ma ci sono stati in passato anni molto molto peggiori di quelli attuali.
 

Alexreferee11

Forumer storico
Ma non era meglio il DE000VM6QM97 che ha girato qui qualche giorno fa? … si compra a 98 ed è solo su Eni Enel con barriera anche più bassa giusto per capire??
Sono 2 prodotti solo apparentemente paragonabili:
- il Vontobel ha uno spread dell 1%, il Barclays del 2,5%;
- il V non ha l opzione step down, l altro si;
- il V ha Enel poco sopra lo strike e Eni poco sotto lo strike e lo vedo più come una "scommessa" (che ci sta tutta a 98€) per il rimborso anticipato, l altro, incrementato oggi a 99€ è come se l avessi acquistato a 97,95€ visto che domani stacca la cedola mensile.
Potrei continuare ma già questo dovrebbe far capire che la scelta è prettamente soggettiva.
Ps. li ho entrabi anche se con size ben diverse.
 

NoWay

It's time to play the game
Situazione pessima mi sembra esagerato. Sicuramente potrebbe e dovrebbe andar meglio, specie in Germania. Ma ci sono stati in passato anni molto molto peggiori di quelli attuali.

Ma scherzi? Avremmo dovuto crescere ancora a molla per l'effetto post Covid e invece, a seconda dei Paesi, siamo tra la recessione e lo 0,basso? Se poi guardiamo anche i numeri sui fallimenti aziendali c'è da mettersi le mani nei capelli...
 

Jsvmax79

Forumer storico
GWLNPa9WwAAG5N3.jpeg
 

Jsvmax79

Forumer storico
JPMorgan today raised its price target on Nvidia $NVDA to $155 up from $115 while maintaining its Overweight rating

Bank of America raised its price target on Nvidia $NVDA to $165 up from $150 while maintaining its Buy rating

Morgan Stanley raised its price target on Nvidia $NVDA to $150 up from $144 while maintaining its Overweight rating

Wells Fargo raised its price target on Nvidia $NVDA to $165 up from $155 while maintaining its Overweight rating

Truist raised its price target on Nvidia $NVDA to $148 up from $145 while maintaining its Buy rating

Baird raised its price target on Nvidia $NVDA to $150 up from $120 while maintaining its Outperform rating

Needham raised its price target on Nvidia $NVDA to $145 up from $120 while maintaining its Buy rating

Raymond James raised its price target on Nvidia $NVDA to $140 up from $120 while maintaining its Strong Buy rating

Mizuho raised its price target on Nvidia $NVDA to $140 up from $132 while maintaining its Outperform rating
 

Users who are viewing this thread

Alto