Certificati di investimento - Capitolo 8

• Creatore Discussione Creatore Discussione NoWay
  • Data di Inizio Data di Inizio
Molto molto prima. La volatilità era aumentata ed il prezzo scendeva piano piano. Occorre tenere sempre il radar acceso e fuggire veloci al minimo segnale di instabilità. E' più prudente perdere poco subito che rischiare di perdere molto più avanti. Almeno così mi comporto io.

io non ho modo di seguire i mercati in questo modo.
provo ad agire in anticipo prendendo roba molto prudente, magari con airbag.
Stellantis per esempio barriera massima con airbag è 8,99, senza airbag 8,19.

A volte però, neanche questo basta

io non ho modo di seguire i mercati in questo modo.
provo ad agire in anticipo prendendo roba molto prudente, magari con airbag.
Stellantis per esempio barriera massima con airbag è 8,99, senza airbag 8,19.

A volte però, neanche questo basta
Però aiuta. Comunque tieni conto che dopo il tonfo dell'inverno 2020, a fine anno o poco più avanti quasi tutti qui avevamo recuperato tutto, prima chi era stato fermo.

non devi agire con emotività e devi verificare più e più volte quali sono i tuoi obiettivi e progressivamente adottare strategie o di allungamento scadenze o di puro recovery (per esempio da ex maxicedola che consideri sicuri).
Non è facile agire quando c'è altissima volatilità.
In alcuni periodi Pierpaolo Scandurra di C&D ha anche dato una mano e offerto un tool che aiutava a fare switch convenienti.
Ovviamente alcune persone sono state proprio ferme perchè convinte del recupero e in moltissimi titoli è avvenuto comunque (forse un po' più lento ma avvenuto).
grazie!

La cosa migliore è non fare assolutamente niente e riesce meglio se hai in portafoglio certificati difensivi (airbag e barriere basse) quindi bisogna prepararsi per tempo (lasciando perdere PDD ad esempio). Pensa che io non più comprato STM e Stellantis da mesi.
dai, lasciami metter su qualche cicatrice!
non ricordo se era linus o charlie brown che diceva "Le lacrime fanno crescere l'albero della vita" (me la son giocata in un tema di italiano e ho spaccato :) )

questo è davvero impressionante; ma tu conosci / compri sottostanti a me del tutto ignoti

Posso solo dire che non bisogna liquidare frettolosamente ma piuttosto focalizzarsi sulla scadenza e sulla barriera . I ribassi mediamente sono più rapidi e veloci dei rialzi , quindi se la barriera è a scadenza i certificati possono essere la scelta giusta per passare il guado anche se il recupero è solo parziale
e qui un paio di lezioni le ho prese in questi 6 mesi :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto