Certificati di investimento - Capitolo 8

• Creatore Discussione Creatore Discussione NoWay
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io gli suggerirei invece di chiarire con Putin che non gli darà alcun appoggio militare contro l'Occidente e che deve ritirarsi dall'Ucraina.
Ovviamente chiederei ampie contropartite commerciali, che solo l'Occidente può offrire in termini di consumi.
Troverei poi un accordo su Taiwan, senza rompere le balle tutte le volte con le esercitazioni militari....
in sostanza declasserei Putin a mini-potenza mondiale e mi porrei come grande interlocutore politico unico delle potenze orientali.
ma tu pensi veramente che se anche Xi gli dicesse di ritirarsi dall ucraina Putin si ritirerebbe ?
le armi a Putin gliele rifornisce in biuon a misura anche la corea del nord
ciò che dici per quanto auspicabile è impossibile da raggiungere ... e meno male che la scelleratezza degli USA si ferma furbamente allo stop dell uso delle armi occidentali sul territorio russo....

Ci sta anche questo CH1336241463, con BPM poco sotto strike ma con cedole all'1%, che ho usato per swicchiare qualche posizione che avevo su STM

E io ho fatto la stessa cosa...con il risultato che sacrificando una perdita liquida accettabile si cancella un titolo in stato di criticità in portafoglio.
Mi sono dato la soglia convenzionale per cui se il sottostante worst scende al di sotto del valore medio tra barriera cedola e strike vado a fare lo switch, cercando un certificato più sicuro che rientra nei parametri.

ma tu pensi veramente che se anche Xi gli dicesse di ritirarsi dall ucraina Putin si ritirerebbe ?
le armi a Putin gliele rifornisce in biuon a misura anche la corea del nord
ciò che dici per quanto auspicabile è impossibile da raggiungere ... e meno male che la scelleratezza degli USA si ferma furbamente allo stop dell uso delle armi occidentali sul territorio russo....

Io credo che se XI da un colpo di tosse, Putin corre al gabinetto in preda a diarrea..... la protezione cinese è il maggiore deterrente ad un contrattacco occidentale dal Pacifico che farebbe Putin a pezzettini piccoli piccoli.....

XS2648301682 anche io sono indeciso se vendere, se ne hai voglia, mi spieghi perche' non lo avresti venduto ?
1) è un airbag al 50%;
2) la barriera e il trigg. cedola sono ancora abbastanza lontani;
3) durata poco più di 2 anni;
4) importo della cedola mensile;
5) se le cose dovessero precipitare per Stellantis, terrebbe sicuramente meglio il valore di tanti altri e potresti eventualmente swicciare su altro.
Poi posso capire che vendere a 101,xx€ può essere anche una scelta condivisibile.
Ricordo a Ottobre 22 la performance di Enel che finì sotto 4€..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto