Certificati di investimento - Capitolo 8 (121 lettori)

giancarlo22

Forumer storico

Quindi la gente non ce la fa a pagare il riscaldamento e la soluzione sarebbe fargli ristrutturare casa (seppure con incentivi). Dei geni...

Gli edifici nelle condizioni peggiori dal punto di vista energetico sono quelli pubblici. Ristrutturare a caro prezzo gli immobili privati per avere un minore consumo di energia mi sembra poco producente. Trovo corretto che le nuove costruzioni debbano sottostare a criteri più selettivi. IL costo dell'energia in ITalia è fortemente soggetto a costi fiscali e parafiscali oltreché da elevati margini per i fornitori: nelle mie bollette la quota veramente dovuta all'energia pesa per circa il 10%. IL resto sono oneri di sistema, gestione contatore, oneri di commercializzazione e IVA.....
 

One of the Lehman Bros

Lehman Brothers Employee of the Month Sept 2008
Sì, ma il file aggiornato è salvato là e ora non si accende più (forse a causa dell'alimentatore)...

Se e' l'alimentatore, e' una cavolata...
A ogni modo, se hai l'urgenza di reperire files dal PC, puoi smontare l' HD e usarlo come disco esterno di un muletto, tramite una dock, tanto a rimetterlo dentro e rimontare tutto e' roba di pochi minuti.
E comunque, regola aurea, backup della roba importante su NAS o Drive, e passa la paura.
 

NoWay

It's time to play the game
ti dissi, tempo fa, di usare fogli google!!! ti devi modernizzare e passare sul cloud!!!
Se e' l'alimentatore, e' una cavolata...
A ogni modo, se hai l'urgenza di reperire files dal PC, puoi smontare l' HD e usarlo come disco esterno di un muletto, tramite una dock, tanto a rimetterlo dentro e rimontare tutto e' roba di pochi minuti.
E comunque, regola aurea, backup della roba importante su NAS o Drive, e passa la paura.

Ragazzi, c'avete pure ragione, ma quando uno è una capra non è che si può pretendere... :d:
 

NoWay

It's time to play the game
Gli edifici nelle condizioni peggiori dal punto di vista energetico sono quelli pubblici. Ristrutturare a caro prezzo gli immobili privati per avere un minore consumo di energia mi sembra poco producente. Trovo corretto che le nuove costruzioni debbano sottostare a criteri più selettivi. IL costo dell'energia in ITalia è fortemente soggetto a costi fiscali e parafiscali oltreché da elevati margini per i fornitori: nelle mie bollette la quota veramente dovuta all'energia pesa per circa il 10%. IL resto sono oneri di sistema, gestione contatore, oneri di commercializzazione e IVA.....

Sì, ma a uno che non ha 1.000 euro (per dire) cosa vuoi proporre di spenderne 10.000 (sempre per dire) per poi detrarne 5.000 in 10 anni? Questi vivono su Nettuno...
 

Users who are viewing this thread

Alto