Certificati di investimento - Capitolo 8 (44 lettori)

giancarlo22

Forumer storico

In effetti c'è bisogno di un bel buy-back prolungato....... e anche un po' di efficientamento all'interno. Io ho lavorato in ENI e i dipendenti in media non è che lavorino a tavoletta.... gran parte del lavoro viene subappaltato a risorse esterne per recuperare efficienza........
 

giancarlo22

Forumer storico
Ieri è stato votato in Europa il nuovo piano di riduzione del debito per i paesi membri, in particolare tocca quelli con debito/PIL superiore al 60% (il peggiore è la Grecia, poi ci siamo noi, poi altri come la Francia, etc.).
E' previsto un rientro graduale ma non troppo..... salvo modifiche sostanziali (alcuni sperano in un ribaltone alle prossime europee) l'Italia non ha alcuna possibilità di ridurre in autonomia il proprio debito, sia per motivi strutturali sia per motivi elettorali (di fatti fioccano nuovi bonus ogni mattina). Penso che si andrà verso un consolidamento del debito (BTP e BOT), cosa di cui nessuno parla, mentre si continua invece a dibattere a gran voce la questione fascismo-antifascismo............
 

dino1976

Forumer attivo
In effetti c'è bisogno di un bel buy-back prolungato....... e anche un po' di efficientamento all'interno. Io ho lavorato in ENI e i dipendenti in media non è che lavorino a tavoletta.... gran parte del lavoro viene subappaltato a risorse esterne per recuperare efficienza........
é il dramma comune a tutte le nostre grandi aziende italiane a partecipazione statale . Si assumono amici e parenti e poi si è
costretti a subappaltare quando occorrono le competenze
 

NoWay

It's time to play the game
Ieri è stato votato in Europa il nuovo piano di riduzione del debito per i paesi membri, in particolare tocca quelli con debito/PIL superiore al 60% (il peggiore è la Grecia, poi ci siamo noi, poi altri come la Francia, etc.).
E' previsto un rientro graduale ma non troppo..... salvo modifiche sostanziali (alcuni sperano in un ribaltone alle prossime europee) l'Italia non ha alcuna possibilità di ridurre in autonomia il proprio debito, sia per motivi strutturali sia per motivi elettorali (di fatti fioccano nuovi bonus ogni mattina). Penso che si andrà verso un consolidamento del debito (BTP e BOT), cosa di cui nessuno parla, mentre si continua invece a dibattere a gran voce la questione fascismo-antifascismo............


Fonte?
 

giancarlo22

Forumer storico
Premesso che quei pochi certificati che posseggo li ho comprati quasi tutti sull’ask.
Come si fa a capire se sul book c’è il LP?
Dipende dalla quantità offerta?

Grazie.

mau——

Gli indizi principali sono la quantità dell'offerta in bid e la rispondenza (quando c'è) con i valori in ask, spesso simmetrici con il bid.
Anche il valore di riferimento del giorno prima è da osservare, specie se la giornata borsistica non è troppo movimentata. Comunque se l'LP non è presente i movimenti sono bloccati.
 

NoWay

It's time to play the game
Premesso che quei pochi certificati che posseggo li ho comprati quasi tutti sull’ask.
Come si fa a capire se sul book c’è il LP?
Dipende dalla quantità offerta?

Grazie.

mau——

Se è in bid - ask, in genere espone la stessa size e comunque si muovono insieme.
Se è in bid, la size può aiutare, anche se ultimamente si vedono casi di LP presenti con quantità minime...
 

Users who are viewing this thread

Alto