Certificati di investimento - Capitolo 8

  • Creatore Discussione Creatore Discussione NoWay
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E mettiamoci pure Tim.
Ma perchè oggi questi scendono così tanto? Non li avvantaggia la riduzione dei tassi?
a giorni alterni gli analisti si fanno trascinare dall'entusiasmo perchè i tassi scendono con resilienza dell'economia (ieri) oppure si fanno prendere dal senso di angoscia perchè le cose vanno male e prevedono forte recessione (oggi). E magari giustificano questo atteggiamento con l'uscita di qualche dato che si stacca dalle previsioni solitamente di frazioni di percentuali impercettibili.
 
Puoi anche chiedere direttamente a directa:

dlite/ilmioconto/trasferimentotitoli
cosi la risposta:Non essendo una banca non possiamo effettuare TDT (servizio che consente alla banca ricevente di farsi carico del trasferimento), pertanto sarà il tuo attuale istituto a dover disporre il trasferimento verso Directa.
 
Se dovesse callare al primo/secondo mese, come fa l'emittente a recuperare i costi in così poco tempo? Solo con lo spread bid/ask degli scambi del tempo che rimane attivo il certificato?
diciamo che per come ci hanno abituati da diversi mesi, un 5% lo possono perdere in due giorni. Il 21/10 per questi titoli è un'eternità.
 
per gli amanti dell'AT, STM ADR ha toccato per la quarta volta nelle ultime due settimane il minimo degli ultimi 12 mesi in area 27.50 USD e sta leggermente recuperando.
Se resiste questa potrebbe diventare una forte zona d'accumulo per un potenziale rilancio futuro di STM.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto