Certificati di investimento - Capitolo 8 (114 lettori)

NoWay

It's time to play the game
A me interessa ma oggi non è trattabile con Webank, mentre è acquistabile si Fineco.
io ho minus su webank, mentre non ho minus su Fineco.
E' possibile trasferire una parte di minus da una banca all'altra per massimizzare la rendita?
Ti ringrazio comunque per la segnalazione

No, dovresti chiudere il DT dove hai le minus per poterle trasferire. Però, se proprio vuoi fare l'operazione subito, potresti comprare il certificato su Fineco e poi girarlo su Webank...
 

NoWay

It's time to play the game
Notizia direi piuttosto distorta e forse volutamente allarmistica in quanto il prelievo sarà molto basso e solo per alcune aziende, probabile solo Banche.

Ansa: Giorgetti, la manovra richiederà sacrifici

 

giancarlo22

Forumer storico

gianni76

Forumer storico
14:46 Manovra: Giorgetti, ci sarà chiamata contribuzione per tutti, non semplicemente per banche

Testo:
ROMA (MF-NW)--"Stiamo per approvare una legge di bilancio in cui saranno chiesti sacrifici a tutti": lo ha detto il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti, intervistato da Bloomberg, aggiungendo che "� uno sforzo che tutto il sistema Paese deve fare, piccole medie e grandi aziende, soprattutto la pubblica amministrazione che sar� chiamata a essere molto pi� performante e produttiva, a fare risultati migliori con spese inferiori".

"Non ci sar� la replica della narrativa o della discussione sugli extraprofitti bancari: in quel momento c'erano le banche che facevano extraprofitti. Uno potrebbe dire che oggi, con tutte queste guerre, chi produce armi va particolarmente bene e anche in questo caso c'� una situazione di mercato favorevole che probabilmente produce utili superiori", ha spiegato il ministro, aggiungendo che "l'economia � fatta in un certo modo, ci sono situazioni determinate da circostanze eccezionali, facciamo tutti parte di un Paese chiamato a mettere a posto i propri conti, tutti quanti siamo chiamati a concorrere. Slla fine troveremo soluzioni equilibrate".

"Ci sar� una chiamata di contribuzione per tutti, non semplicemente per le banche, ma ragionata e razionale", ha assicurato Giorgetti. Infine, a chi gli chiedeva se la misura riguarder� aziende che operano in settori che hanno beneficiato dal contesto di mercato, tra cui aziende della difesa e altri, il ministro ha risposto "evidentemente s�".
rov
 

hal9000

Nuovo forumer
No, dovresti chiudere il DT dove hai le minus per poterle trasferire. Però, se proprio vuoi fare l'operazione subito, potresti comprare il certificato su Fineco e poi girarlo su Webank...
Grazie
mi sembra una buona idea
tu sai, ragionevolmente, quanto tempo ci vuole per fare il trasferimento?
Ovvero, presumibilmente, quando potrei avere il certificato su Webank?
 

Users who are viewing this thread

Alto